Sophia Loren come sta? Le sue condizioni di salute e le ultime news sull’attrice

Foto
Sophia Loren: come sta l'attrice? Dopo il premio come migliore attrice protagonista ai David 2021, ecco che cosa ha detto sul futuro
- - Ultimo aggiornamento
loading

Sophia Loren è una vera e propria icona del cinema italiano ammirata e copiata ai quattro angoli del pianeta. Premiata sul palco dei David di Donatello 2021, ha stupito tutti per le sue dichiarazioni sulla carriera, stellare e pluridecorata, che dopo più di 60 anni potrebbe finire presto. Ma come sta Sophia Loren? E perché mai potrebbe smettere con il cinema?

LEGGI ANCHE — David di Donatello 2021, ‘bravo papà’: il momento commovente della figlia di Mattia Torre

come sta sophia loren
Come sta Sophia Loren? Sul palco dei David di Donatello 2021 l’attrice ha fatto intendere di essere pronta a smettere con il cinema. Dipenderà dalle sue condizioni di salute? Foto: Ufficio Stampa Cristiana Caimmi

Come sta Sophia Loren?

Al secolo Sofia Costanza Brigida Villani Scicolone, a quasi 87 anni Sophia Loren appare più in forma che mai. Ai David di Donatello 2021 l’attrice è stata premiata come migliore attrice protagonista per La vita davanti a sé, diretto dal figlio Edoardo Ponti.

Si tratta della settima vittoria per donna Sofia, che detiene il record assoluto di David come migliore attrice protagonista.

Ma è sul palco del prestigioso premio cinematografico italiano che Sophia Loren ha rilasciato alcune dichiarazioni, che hanno fatto preoccupare alcuni suoi fan, che si sono chiesti come sta davvero l’attrice.

Le dichiarazioni della Loren ai David di Donatello 2021

Forse sarà il mio ultimo film, questo non lo so – ha dichiarato Sophia Loren nel ricevere il David 2021 – Ma dopo tanti film ho ancora voglia di farne uno, sempre più bello e con una storia meravigliosa. Io senza il cinema non posso vivere assolutamente”.

Ancora un film per lei, dunque, per poi forse smettere e chiudere una carriera luminosa e stupefacente, costellata di successi e avvolta dall’amore del pubblico.

Nel frattempo, però, su Twitter in molti hanno notato l’emozione dell’attrice, salita su quel palco come se fosse la prima volta. Ed è per questo che sorge spontanea la domanda: “come sta Sophia Loren?”

La verità è che le sue condizioni di salute sono buone ma che se la divina Sophia sta pensando davvero di smettere con il cinema, l’unico motivo è quello dell’età. Augurandole di stare sempre meglio, noi l’aspettiamo per vederla interpretare un altro grande film, come solo lei sa fare!

foto: Twitter
foto: Twitter

Foto: Ufficio Stampa Cristiana Caimmi

Dopo la vittoria del David di Donatello, Sofia Loren è stata la grande assente a Domenica In. Il suo intervento era molto atteso insieme a quello degli altri ospiti, tra cui Sandra Milo, Alvaro Soler ed Ermal Meta.

Un retroscena chiarisce il motivo della sua assenza: sarebbe stata proprio Mara Venier a spiegare la ragione della non partecipazione della Loren. La conduttrice di Domenica In avrebbe spiegato attraverso una diretta Instagram che il collegamento con Sofia Loren è saltato perché si sente stanca, e quindi per rimanere a riposo.

Sofia, classe 1934, era apparsa molto emozionata e provata alla cerimonia dei David: la sua vittoria con accanto il figlio Edoardo ha commosso tutti. I fan ora sperano in un’apparizione dell’attrice in una delle prossime puntate di Domenica In.

Guarda la photogallery
Sophia Loren: come sta l'attrice?
I record di Sophia Loren
Le dichiarazioni della Loren ai David di Donatello 2021
Sophia Loren smette con il cinema dopo un ultimo film?
+1