Dopo una carriera nel cinema e un amore profondo con Valeria Marini, oggi Vittorio Cecchi Gori parla del suo dramma e della situazione che sta vivendo. ‘Sono solo e certe volte penso…’, queste le parole del produttore cinematografico italiano che racconta cosa fa e come vive oggi.

loading

Che fine ha fatto Vittorio Cecchi Gori? L’imprenditore, storico magnate del cinema ed ex patron della Fiorentina, caduto in disgrazia nei primi anni del secolo torna ad apparire in video e a raccontare come vive oggi.

Quella telefonata inaspettata in diretta, Valeria Marini in lacrime per Cecchi Gori

A Storie italiane di Rai Uno, quello che vediamo è un Cecchi Gori invecchiato e ma ancora in forze, che ha deciso di rivelarsi a tutto tondo nel programma condotto da Eleonora Daniele. Vittorio era uno dei produttori più ricchi e famosi d’Italia, ma oggi giorno non se la passa più così bene, a tanti anni di distanza dai fasti del cinema grazie a film come Il Postino e La Vita è Bella.

Legatissimo a Valeria Marini in alcuni degli anni più bui della sua vita, l’imprenditore si riferisce così alla sua ex partner: “Nei momenti difficili che capitano, la compagna della tua vita diventa quella che ti può sostenere e far resistere a tutte le avversità, Valeria in questo è stata meravigliosa”.

Oggi, purtroppo, Cecchi Gori è rimasto completamente da solo: “è il mio cagnolino Oscar a prendersi cura di me. Veramente, purtroppo sono rimasto solo. La solitudine mette paura e un uomo solo si trova davanti ad un momento difficile nella vita. E quando quest’anno mi sono trovato così, dopo tanti anni, sto sentendo un po’ di tristezza e avrei voglia di stare con una persona con cui trovarsi bene”.

La solitudine lo ha colto all’improvviso, ma gli resta la lucidità e la grande forza di una vita vissuta al massimo: Bisogna cercare di mantenersi sereni e avere interessi. Il cinema è la mia vita, su cui ruota tutto. Vivo di ricordi e di cose belle”.

La Daniele lo ha invitato a partecipare alla trasmissione ogni sabato per raccontare un pezzo di storia del cinema dal suo punto di vista. Vittorio Cecchi Gori sarà così uno dei prossimi ospiti fissi di Storie Italiane: Ho mezzo secolo di storia del cinema da raccontare, grazie per l’invito credo che sarà interessante”.

Questo ritorno in tivù potrà davvero essere una possibile rinascita per lui?