Gaffe in cucina per Simona Ventura: ecco cosa combina ai fornelli mentre prepara il tiramisù Foto - Video

Simona Ventura alla Prova del Cuoco? La conduttrice di The Voice ha condiviso con i fan il video del suo "proverbiale tiramisù", ma se da un lato c'è chi la vorrebbe come nuova conduttrice de La Prova del Cuoco, dall'altra c'è chi ha notato qualche errore nella preparazione del noto dessert

Non è proprio un dolce leggerissimo, ma è buono in ogni stagione. Magari da non consumare dopo la palestra, come ha fatto Simona Ventura che ha preparato il suo “proverbiale tiramisù” proprio dopo essersi allenata. La conduttrice di The Voice of Italy si è mostrata in un video su Instagram mentre si diletta a fare la pasticcera provetta, ma ha raccolto qualche critica. Ecco perché.

Il tiramisù di Simona Ventura

La clip è brevissima, ma è bastata per animare la discussione social sul profilo Instagram di Simona Ventura, che ha voluto mostrare le sue doti culinarie cimentandosi con un tiramisù.

La conduttrice si è impegnata nella preparazione del noto dessert, uno dei più amati da grandi e piccini. Per l’occasione si è fatta riprendere e ha condiviso la sua messa all’opera in cucina con i suoi follower.

Non tutti però hanno apprezzato la performance culinaria e su SuperSimo sono piovute un po’ di critiche.

I commenti dei fan sul tiramisù di Simona Ventura

Ognuno ha voluto dire la sua sul tiramisù di Simona Ventura. Intanto, tutti hanno notato la compattezza della crema al mascarpone, ingrediente principale del ghiotto piatto: per alcuni sembra colla, per altri assomiglia al purè di patate.

La Ventura non sembrava proprio a suo agio con gli attrezzi da pasticcera in mano e c’è chi gli fa notare che tiene male il cucchiaio con cui dovrebbe versare la crema dalla planetaria sui savoiardi.

I savoiardi, appunto: “Ma li hai inzuppati?” è la domanda che rimbalza tra i commenti, visto che i celebri biscotti appaiono piuttosto pallidi. Per qualcuno, inoltre, sono anche pochi: sarebbe stato meglio farne due strati?

Infine, Simona sarebbe stata poco attenta all’igiene, dal momento che si destreggiava tra la planetaria e la pirofila con i capelli sciolti.

Sarà pronta per La Prova del Cuoco

A sorpresa, poi, c’è stato anche chi, dopo averla vista alle prese col tiramisù, ha suggerito a Simona Ventura di candidarsi come nuova conduttrice de La Prova del Cuoco: con la sua energia contagiosa porterebbe un po’ di brio in una trasmissione che ha fatto fatica a riprendersi dopo l’addio di Antonella Clerici.

Il posto, al momento però, è occupato ed Elisa Isoardi è super impegnata a preparare già la prossima edizione, come mostrano alcune foto pubblicate sui social.

Insomma, da quel che sembra di capire, il video non voleva essere un atto di esibizionismo quanto un momento simpatico da condividere con i fan. Non a caso, il sottofondo musicale che Simona Ventura ha scelto per accompagnare la preparazione del suo tiramisù è una canzoncina per bambini che parla di un cuoco pasticcione. Più autoironia di così!

Guarda la photogallery
Il tiramisù
Simona Ventura
Simona Ventura
Simona Ventura
+4

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!