Simona Ventura senza filtri su Instagram: come si mostra al naturale la conduttrice a 55 anni

Foto
Non c'è trucco e non c'è inganno: Simona posta una sua foto al mare senza ritocchi e lancia un messaggio a tutti, in particolare a chi ha paura di mostrare i suoi difetti
- - Ultimo aggiornamento

Simona Ventura pubblica su Instagram una sua foto in bikini, al mare, e salta subito all’occhio che è una foto diversa da quelle che di solito popolano il feed del popolare social network: senza filtri, senza effetti, senza pose strategiche. La Ventura ha pubblicato una foto nuda e cruda, senza “correzioni”, più simile a una di quelle che si può trovare nei vecchi album di famiglia, ancora stampata su pellicola, che a uno scatto social.

LEGGI ANCHE: — Frecciatina di Mara Venier per Simona Ventura? Quel commento non passa inosservato: come ha definito la conduttrice

Simona Ventura senza filtri: “faccio ancora la mia porca figura”

Eccomi qui ad #Alassio in questa #Estate particolare, fiera dei miei #55 anni“, ha scritto super Simo.

“Io che ho vissuto le mie esperienze di vita al momento giusto, ora, dopo quello che abbiamo passato, sono serena! Sapendo che, a parte la pancetta che davvero è difficile debellare (soprattutto perché alla fine, sono una buona forchetta) faccio ancora la mia porca figura. Non abbiate paura, poiché ognuna di noi ha la sua immensa bellezza!”, ha concluso la conduttrice, mostrando un fisico invidiabile ma “umano”, mettendo in mostra i difetti e nello stesso tempo facendoli sparire davanti a simpatia e personalità.

Simona Ventura e la chirurgia estetica, un rapporto complicato

Questa foto per Simona Ventura è molto importante perchè dimostra chiaramente che la conduttrice ha girato pagina ed ha chiuso con i ritocchi, di cui in passato lei stessa aveva dichiarato di aver abusato.

C’è stato un momento, due anni fa, quando sono andata da Maurizio Costanzo. Quando mi sono guardata mi son messa a piangere. Allora lì ho detto stop“, ha confessato Simona qualche tempo fa, durante un’intervista a “Le Belve” con Francesca Fagnani.

La Ventura, come molte altre colleghe, ha apertamente dichiarato di rimpiangere il ricorso alla chirurgia estetica, soprattutto sul viso: “In faccia sto recuperando la mia espressività, anche perché non devo fare la modella. Mi piace poter andare avanti, ho recuperato la mia espressività, anche perché voglio avere questa”

Simona ha dimostrato di aver veramente fatto pace con il suo corpo e con il tempo che passa: anche perchè, come dice lei stessa, fa sul serio una meravigliosa “porca figura”!

Guarda la photogallery
Simona Ventura senza filtri su Instagram
Simona Ventura:
Simona Ventura e la chirurgia estetica, un rapporto complicato
Simona Ventura gira pagina e dice basta alla chirurgia estetica