Simona Ventura e la gaffe di Mara Carfagna: l’epic fail su Sergio Mattarella scatena l’ironia. Cosa è successo

Foto
Simona Ventura e Mara Carfagna si sono rese protagoniste di un esilarante siparietto su Twitter: l'epic fail su Sergio Mattarella e il suo compleanno ha scatenato l'ironia sui social. Cosa è successo
- - Ultimo aggiornamento
loading

Gaffe di Mara Carfagna diventa virale

Sarà stato il caldo, gli impegni o la stanchezza che precede le vacanze estive, fatto sta che Mara Carfagna si è resa protagonista di una bella gaffe che in men che non si dica si è trasformata in un epic fail virale su Twitter.

L’ex Miss Cinema 1997 ha esordito in tv a Domenica In al fianco di [vip id=”7463″]Fabrizio Frizzi [/vip]ed è restata in Rai per diversi anni prima della svolta politica avvenuta nel 2004 quando [vip id=”7466″]Silvio Berlusconi[/vip] l’ha fortemente voluta nella sua squadra.

Devota più che mai alle istituzioni, Mara Carfagna ha voluto fare gli auguri di compleanno a Sergio Mattarella che lo scorso 23 luglio ha compiuto 77 anni, tuttavia è incappata in una figuraccia social che ha fatto ridere [vip id=”7618″]Simona Ventura[/vip] e tanti altri frequentatori della rete.

— Giancarlo Magalli e le parole su Mara Carfagna: ecco come definisce la sua ex collega quando era conduttrice in tv

L’onorevole 43enne originaria di Salerno ha twittato con solennità e orgoglio:

“Tanti auguri al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per i suoi 77 anni. Il Quirinale trova in lui ogni giorno un perfetto interprete della carta costituzionale”.

Gaffe di Mara Carfagna sui social, Simona Ventura ironizza

SuperSimo ha commentato il cinguettio chiedendo: “È leone?” e la risposta fornita dall’ex valletta è storica: “No – ha replicato Mara con tanto di faccina imbarazzata – Il presidente Leone ha concluso il suo mandato nel 1978”.

https://www.instagram.com/p/BlnJUjmnvvb/

Risate a crepapelle per la conduttrice che a quel punto le ha spiegato che si riferiva al segno del Leone prima di sdrammatizzare con alcune emoticon e un ‘Ti abbraccio’ finale che sa tanto di pacca sulla spalla per consolare la berlusconiana dopo la gaffe su Mattarella.

Chissà come l’avrà presa il nostro Presidente della Repubblica e perché la Ventura doveva soddisfare pubblicamente la curiosità astrologica, ma soprattutto chissà come mai la Carfagna non ha colto al volo… Reminiscenze della sua laurea in Giurisprudenza?

Giancarlo Magalli, Adriana Volpe
Guarda la photogallery
Simona Ventura e la gaffe di Mara Carfagna: l'epic fail su Sergio Mattarella scatena l'ironia. Cosa è successo
Mara Carfagna
Sergio Mattarella
Simona Ventura e Mara Carfagna
+2