loading

Sgarbi malore, una notte di dolori e poi…

Non si è trattato di una emergenza cardiaca, ma la notizia di Vittorio Sgarbi ricoverato d'urgenza ha fatto preoccupare molto. Il critico d'arte, che soltanto qualche mese fa è stato sottoposto ad un'operazione delicata – un intervento di angioplastica realizzato a Modena – ha accusato forti dolori addominali nella notte tra sabato 18 e domenica 19 giugno.

SGARBI E QUELLA FOTO NUD0 SUL DIVANO FINISCE SU FB

Sgarbi è stato colto da malore nella sua camera d'albergo a Lovere, vicino Milano, di ritorno da Grumello del Monte dove il pomeriggio aveva presentato il suo ultimo libro, Dal cielo alla terra. Inoltre aveva partecipato ad un incontro a Predore per visitare le terme romane prima di essere trasportato all'hotel.

L'indomani avrebbe dovuto presenziare ad una mostra presso il Museo di Salò (Brescia), ma è stato costretto a chiamare i soccorsi. L'elisoccorso lo ha trasportato all'ospedale Giovanni XXIII dove ha ricevuto le prime cure: i fortissimi dolori addominali erano dovuti ad una colica renale, dunque, terminati gli accertamenti e data la terapia, il critico è stato dimesso.

 

A distanza di 6 mesi, per Sgarbi malore inaspettato, anche se decisamente più lieve. Sulla pagina Facebook del Museo di Salò, è stata data comunicazione del cambio di programma, tranquillizzando anche quanti si erano preoccupati per Vittorio.

Sgarbi malore, ora il critico sta meglio

L'evento previsto per domenica 19 giugno è stato rimandato a data da destinarsi, mentre Sgarbi, dal letto di ospedale in un video pubblicato sui suoi canali social, ha voluto dire la sua sull'opera dell'artista contemporaneo Christo, la passerella gialla sul lago d'Iseo intitolata ‘The Floating Piers'. Segno che sta bene e che è pronto a tornare ai suoi tanti impegni.