loading

Gli incidenti in passerella non sono certamente una cosa rara: modelli e modelle inciampano, svengono, cadono dal palco, perdono scarpe e pezzi di abito.

Altra cosa però è quando non si parla di un incidente voluto dal caso, ma di un gesto razionalmente pensato per fare scalpore. Sulle passerelle parigine è accaduto proprio questo.

La provocazione in questione, come era sicuramente nelle intenzioni di chi ha pensato il gesto, sta facendo il giro del mondo via web: durante la sfilata di Rick Owen, a Parigi, un modello ha calcato la passerella esibendo un cartello a dir poco originale.

Più che di un cartello si trattava di un pezzo di tessuto, dove campeggiava la scritta: "Please kill Angela Merkel not"

Una frase decisamente fuori luogo, tanto più che incita alla violenza contro un capo di Stato: e se molti hanno pensato che si trattasse della provocazione dello stilista stesso, non è così.

Anzi, secondo i bene informati Rick Owen non avrebbe solo mandato un comunicato nel quale prendeva le distanze dal gesto del modello, ma lo avrebbe anche preso a pugni dietro le quinte.

Si tratterebbe quindi di un gesto da ricondurre alla volontà esclusiva del modello in passerella: certamente però oggi tutti parlano della sfilata di Owen.