A San Valentino Fedez che fa? Cupido 2.0
Che siate dei romanticoni o dei cinici, impossibile che non sappiate a memoria le canzoni di Fedez, il rapper che si divide tra dolci ballads e caustici rap e continua a macinare un successo dietro l’altro.
SAN VALENTINO, BACI PERUGINA: SAPEVATE CHE…
E dopo il faccione di Valerio Scanu sul pandoro Melegatti, a San Valentino Fedez diventa l’autore dei cartigli dei baci Perugina. Una collaborazione insolita se pensiamo a hit come “L’amore è eternit finché dura”, ma il giudice di X Factor ha un lato molto dolce e per questo darà voce ai timidi di tutt’Italia affinché possano aprire il loro cuore alla persona amata utilizzando le sue parole.
San Valentino Fedez lo svecchierà rendendolo forse un po’ meno rosa, ma di certo molto più movimentato: un po’ come le sue rime, che sin dall’inizio hanno preso il posto di tante poesie immortali sui diari degli adolescenti innamorati.
SAN VALENTINO, I RISTORANTI PIU’ ROMANTICI DI ROMA
Da “Fuori è magnifico sì ma tu un po’ di più” a “In amore è tutta una questione di chimica. E io ero bravo in geografia” fino a “L’amore è un punto d’arrivo, una conquista. Non esiste una prospettiva senza due punti di vista”, a San Valentino Fedez mette da parte la vena polemica e tira fuori quella più tenera, ma allo stesso tempo realistica, che fa sognare ancor di più i giovani di oggi.
Giovani che non credono nel principe azzurro o nella storia a lieto fine, che non hanno bisogno di frasi zuccherose e sdolcinate, ma di uno sguardo puro e netto sul mondo e sull’amore, racchiuso, perché no, in un verso come “Se tocchi il fondo per forza risali, ma spesso le perle son giù nei fondali”, tratto da ‘Sirene’.