loading

Samantha Cristoforetti mamma: la sua decisione fa discutere

Samantha Cristoforetti è diventata mamma di Kelsey Amal: la notizia era trapelata il 3 gennaio sin dalle prime ore della mattina, sebbene il parto sia avvenuto soltanto a fine novembre e tenuto segreto per oltre un mese. AstroSam, orgoglio italiano e internazionale, dopo aver portato a termine la missione Futura e aver battuto il record di permanenza per una donna nello spazio, ha dato alla luce una bimba dal nome bizzarro – penseranno in molti – che tradotto in arabo, tuttavia è foriero di grandi valori: Kelsey Amal significa infatti ‘coraggiosa speranza', come quella che l'aviatrice trentina ci ha regalato nello spazio.

Samantha Cristoforetti mamma: non sono state diffuse per ora fotografie della piccola Kelsey Amal insieme ai genitori, al contrario abbondano sui social commenti e cinguettii polemici contro l'astronauta dell'ESA per aver scelto di chiamare sua figlia Kelsey Amal. Se da una parte non mancano i tweet di felicitazioni per la bella notizia e benvenuta al mondo, dall'altra tantissimi utenti hanno fatto della facile ironia sul nome: “#SamanthaCristoforetti ha chiamato la sua bambina "Kelsey Amal". L'alternativa era "Astro del ciel" ha sarcasticamente fatto notare Capsicum, “#AstroSamantha è diventata mamma: ha chiamato sua figlia Kelsey Amal. Nemmeno Briatore si era spinto tanto in là” ha osservato un altro utente.

A difendere a spada tratta Samantha Cristoforetti, troviamo altrettanti utenti che invece hanno nettamente apprezzato la scelta del nome. Uno su tutti, Fran Altomare che ha tuonato: “La Canalis che chiama la figlia come un'aspirapolvere è OK. La #Cristoforetti che la chiama Kelsey Amal invece no. Ma tacete per sempre”. 

SAMANTHA CRISTOFORETTI MAMMA, ECCO CHI È IL COMPAGNO, PADRE DELLA PICCOLA KELSEY AMAL