AGGIORNAMENTO 3 GENNAIO 2017

Samantha Cristoforetti ha dato alla luce la sua primogenita: si chiama Amal e in arabo significa 'Speranza'. Il parto di AstroSamantha è avvenuto in Germania – per la precisione a Colonia, sede dell'Agenzia Spaziale Europea – nello scorso novembre, ma la bella notizia è trapelata solo in queste ore. Samantha Cristoforetti e il compagno, l'addestratore Lionel Ferra hanno mantenuto il più stretto riserbo sulla gravidanza fino a oggi.

 

E' andata nello spazio dove è rimasta per 199 giorni battendo il record italiano, sta studiando il cinese e sogna la Luna, ma al momento – dopo Futura – la missione più coraggiosa di AstroSam pare proprio quella di diventare mamma. Samantha Cristoforetti incinta: è quanto anticipa il magazine diretto da Alfonso Signorini, Chi, stando alla conferma di ambienti vicini all'Agenzia Spaziale Italiana. Ebbene, dopo l'impresa sulla stazione spaziale internazionale, Samantha Cristoforetti si appresta a vivere un'altra avventura da togliere il fiato.

CRISTOFORETTI, GUARDA COS'È E' SUCCESSO AL SUO CORPO DOPO L'ATTERAGGIO

Samantha Cristoforetti incinta. Ecco le prove.

Secondo Chi, l'astronauta avrebbe coperto le inequivocabili rotondità della gravidanza con abiti abbondanti e una lunga sciarpa durante il Forum Ambrosetti a Cernobbio. Futura, la missione più lunga mai affrontata da una donna, potrebbe essere una passeggiata in confronto ad una gravidanza.

Ma chi sarebbe il padre? La 39enne è sempre stata molto riservata sui suoi affetti, tuttavia il suo fidanzato storico sarebbe l'addestratore spaziale Lionel Ferra, che ha aiutato Samantha e gli altri compagni di missione alla preparazione. Noi lanciamo già il toto-nomi: se fosse una femminuccia, vi piacerebbe proprio ‘Futura'? D'altronde il destino è scritto nelle stelle e quelle di AstroSam sembrano più luminose che mai.