Sabrina Salerno e i medicinali per i problemi di sonno in quarantena: ‘Minias, Lexotan oppure Xanax?’

Foto
Un problema molto diffuso e democratico in questa quarantena è la mancanza di sonno: ecco come pensa di risolverla Sabrina Salerno!
- - Ultimo aggiornamento
Sabrina Salerno e i medicinali per i problemi di sonno in quarantena: ‘Minias, Lexotan oppure Xanax?’

La quarantena sta portando problemi di sonno a tutti (o quasi) gli italiani: sono molti infatti a lamentare difficoltà ad addormentarsi, frequenti risvegli notturni e difficoltà a svegliarsi al mattino. Colpa dei ritmi di vita modificati, ma anche probabilmente della preoccupazione e dei molti pensieri che girano in testa.

LEGGI ANCHE: — Hai problemi di sonno? Usa questa tecnica infallibile dei marines e ti addormenterai in due minuti

Un problema democratico che affligge vip e nip; ne è dimostrazione il post di Sabrina Salerno che, a social unificati si chiede: “Stasera sono indecisa: con quali dei tre dovrei andare a letto ? Minias, Lexotan oppure Xanax???”. Il riferimento è a tre medicinali (tra l’altro diversi fra loro) che vengono prescritti in genere per problemi di sonno.

Sabrina Salerno medicine per il sonno: il post

Sabrina Salerno era un vero mito negli anni ’80 ed ancora oggi è seguitissima ed amatissima, da un pubblico anche internazionale: sotto a questo post ci sono moltissimi commenti in diverse lingue e sono tanti i fan che la invitano a non prendere medicine ma a rilassarsi con una tisana, un libro o un bicchiere di vino rosso.

Sotto lo stesso post su Twitter sono comparsi anche i commenti di alcune colleghe: Simona Ventura, ad esempio, ha commentato ridendo, mentre la cantante Fiordaliso le ha consigliato addirittura di fare un mix.

Di questi tempi è meglio restare leggeri e farsi una risata, poco ma sicuro: vale però la pena ricordare che quelli nominati da Sabrina Salerno sono tutti medicinali che vanno presi sotto prescrizione medica, che prenderli in dosi eccessive può comportare problemi anche gravissimi e che farne un mix no, non è proprio una buona idea!

 

Guarda la photogallery
Sabrina Salerno soffre di insonnia in quarantena
I consigli dei fan a Sabrina
Arrivano anche i consigli delle colleghe
Un mix...? no grazie!
+1