Aggressione omofoba a Scialpi
Stanno spopolando sui social i commenti in merito all’aggressione omofona ai danni di Giovanni Scialpi nella giornata di ieri. Omosessuale dichiarato, il cantante ha postato su Twitter una frase che ha provocato reazioni differenti, ma tutte in suo favore e contro l’omofobia, tra gli utenti del social network: “Oggi uno, camminando per la strada e riconoscendomi, ha detto sottovoce frocio e mi ha sputato addosso #trauma subito legge contro #omofobia".
Un pensiero condiviso da molti quello di Scialpi, il quale ha dichiarato di non sentirsi più sicuro a Roma. Tra gli utenti c’è chi sostiene che non bisogna adeguarsi all’ignoranza perchè sarebbe come continuare a seppellire i propri sentimenti. Altri invece considerano questo terribile gesto al cantante un atto di maleducazione: “Mi vien da piangere.. ma è vero.. Non ci posso credere che esistano esseri così meschini, al riformatorio che imparino l’educazione!”. Altri ancora augurano tutto il bene al loro beniamino: “Giovanni sono qua con i brividi e lo schifo x tanta pochezza. Tu sei a posto e loro no. Tesoro mio vai a testa alta e non ti nascondere”.
Commenti su Facebook al terribile gesto ai danni di Scialpi
Ma c’è anche chi si lascia andare a dichiarazioni meno ponderate su Facebook: “Bhe guarda, spero che nella vita qualcuno gli pisci addosso dicendogli ad ALTA VOCE MERDA”. O chi delinea il carattere degli omofobi: “Mi dispiace. La gente è cattiva, questo tipo di persone sono insensibili, vigliacche e crudeli…(anche pericolose). Andrebbero rinchiusi certi elementi del genere. Mi dispiace che tu abbia incrociato questo brutto essere”.
Non si può certo dire che la terribile aggressione omofoba ai danni di Giovanni Scialpi, avvenuta ieri a Roma, sia stata presa alla leggera, ma anzi i commenti degli innumerevoli fan a sostegno del cantante non cennano a placarsi. Nel frattempo l’artista chiede una legge contro l’omofobia perchè altrimenti gli aggressori possono continuare a “fare quello che vogliono”.