Roberto Formigoni si giustifica “ho agito da maschio”, massacrato sul web

Il video di Roberto Formigoni che urla contro gli impiegati dell’Alitalia, ‘colpevoli’ di avergli impedito di salire sul volo Roma-Milano dopo la chiusura del gate, sta spopolando su Internet. L’ex governatore della regione Lombardia non fa davvero una bella figura in queste immagini:  parolacce, urla, minacce di denuncia e di licenziamento. Insomma, un 'lei non sa chi sono io’ in piena regola. Dopo la diffusione virale del video, Roberto Formigoni si è difeso dicendo di ‘aver agito da maschio’.

ROBERTO FORMIGONI VITTIMA DELLE IENE

Dopo questa affermazione gli utenti del web si sono a dir poco scatenati. Non solo gente comune, ma anche attori come Alessandro Gassman e addirittura un collega politico.

Gianfranco Rotondi ha infatti commentato:

 "Non voglio essere puritano ma dello show formigoniano mi sconcerta principalmente un linguaggio poco celeste e poco andreottiano". Ed ha poi rincarato la dose aggiungendo:

"Per Formigoni dire testa di c… è 'agire da maschi'. Dalle mie parti i papá insegnano ai figli maschi che il c…si usa e non si nomina mai".

 

C’è poi chi scrive:

Formigoni: Ho agito da maschio.  A me sembravi un’isterica (zia acida)”

Oppure:

“Urla e telefono contro Alitalia. Formigoni: Ho agito da maschio. Non conoscevo questo ulteriore sinonimo di arrogante”.

Ma il tweet più divertente è stato sicuremante quello di Alessandro Gassman che, con grande ironia, ha scritto:

“Dice Formigoni di aver utilizzato termini da maschio… Ma non ha specificato di quale specie animale.”