Robbie Williams e l’enorme multa dopo il gestaccio durante la diretta dei Mondiali 2018: ecco il divieto non rispettato

Foto
Robbie Williams si è esibito nella cerimonia d'apertura dei Mondiali 2018 facendo un gestaccio alla telecamera: quel comportamento ora gli costerà caro? Ecco l'enorme multa che potrebbe pagare per non aver rispettato il divieto in Russia
- - Ultimo aggiornamento
Robbie Williams e l’enorme multa dopo il gestaccio durante la diretta dei Mondiali 2018: ecco il divieto non rispettato

Ci ha sempre abituati a performance esagerate, d’altronde lo ricordiamo come il più ribelle dei Take That, ma ieri ha lasciato davvero tutti a bocca aperta. In questi Mondiali di calcio, Robbie Williams sarà ricordato per quel gesto volgare fatto davanti alle telecamere e che ora potrebbe costargli caro.

Il cantante 44enne si è esibito alla cerimonia d’apertura di Russia 2018 insieme ad Aida Garifullina. A un certo punto, mentre cantava uno dei suoi successi più amati dai fan, Rock Dj, si è voltato verso la telecamera e ha tirato fuori il dito medio.

Putin infuriato dopo aver visto Robbie Williams esibirsi: cosa ha affermato il Presidente russo sul cantante

Pochi secondi prima del discutibile gesto, aveva cambiato una frase della canzone che stava eseguendo in “I did it for free” che tradotto significa “L’ho fatto gratuitamente”.

Sembrerebbe che l’artista, come riporta un’agenzia russa, non ce l’avesse con Valdimir Putin – come i più maliziosi avevano sussurrato – ma che abbia voluto mandare un forte segnale contro il suo Paese, dove da più parti è stato accusato di essersi venduto ai russi.

A chiunque fosse rivolto quel dito, ora Robbie rischia grosso. In Russia, infatti, è in vigore una legislazione molto severa introdotta nel 2014 che vieta il linguaggio volgare durante le esibizioni pubbliche.

Per chi non rispetta il divieto, sono previste multe che vanno dai 2.000 a 2.500 rubli (60-80 dollari) per i singoli individui, da 4.000 a 4.500 rubli per i funzionari (130-170 dollari) e fino a 50mila rubli (1.700 dollari) per le entità legali.

Dopo il gestaccio di ieri, Robbie Williams sarà costretto a mettere mani al suo ricco portafogli o la se la caverà con delle semplici scuse?

Guarda la photogallery
Robbie Williams
Robbie Williams e Aida Garifullina
Robbie Williams
Robbie Williams
+2