Rita Dalla Chiesa, polemiche per un post sulla Grecia

Foto
Moltissimi sono stati i messaggi di solidarietà alla Grecia postati sui social network da gente comune, ma anche da Vip che hanno sostenuto la popolazione […]
-

Moltissimi sono stati i messaggi di solidarietà alla Grecia postati sui social network da gente comune, ma anche da Vip che hanno sostenuto la popolazione durante il referendum dei giorni scorsi. Tra i tanti messaggi di solidarietà, c’è stato anche quello di Rita Dalla Chiesa che, non volendo, ha scatenato un vero e proprio ‘caso mediatico’.

QUELLE BATTUTINE TRA I DUE NON SONO PASSATE INOSSERVATE

“Non sono greca, ma amo quel paese come se fosse il mio. I greci sono un popolo generoso e nutrono molto affetto nei confronti degli italiani, noi li abbiamo aiutati in guerra contro i tedeschi, Loro non hanno bisogno delle nostre cavolate, per vivere. Un tavolino blu accanto al mare, un po' di formaggio con le olive […].Mangiatevi un’ insalata di feta, pomodori e origano seduti in riva al mare, e aiutate questa gente a riprendersi in mano la loro dignità”.

 

Il post di Rita Dalla Chiesa ha immediatamente scatenato la polemica social per un clamoroso errore storico. In realtà come tutti sanno, o dovrebbero sapere, l’Italia invase la Grecia e, a causa di una resistenza fortissima da parte della popolazione, arrivò a chiedere soccorso alla Germania di Hitler.

“Ma la storia dove l'avete studiata? Sui tubetti di dentifricio? Sicuramente sarà uno scherzo.Vero?”

 Si chiede un utente, mentre un altro rincara la dose commentando:

Ignoranza condita con feta e olive!”

E a proposito della solidarietà un altro utente commenta:

E com’è che col pezzo di formaggio e le olivette solo a noi devono 38 miliardi?”

Ed infine c’è chi, con una buona dose di ironia, conclude:

“Certo, come no, li abbiamo aiutati per bene i Greci durante la seconda guerra mondiale. Ma studiare un po’ di storia prima di parlare no?”

Guarda la photogallery
Rita Dalla Chiesa, polemiche per un post sulla Grecia
Rita Dalla Chiesa, polemiche per un post sulla Grecia
Rita Dalla Chiesa, polemiche per un post sulla Grecia
Rita Dalla Chiesa, polemiche per un post sulla Grecia