Rita Della Chiesa denuncia un fatto grave avvenuto a Palermo: reazioni assurde sui social Foto - Video

'Invece di pensare a tua figlia e tuo nipote pensi a questo?', duro attacco a Rita Dalla Chiesa dopo aver pubblicato un post su Instagram. In tanti esprimono solidarietà alla nota conduttrice televisiva

Infuria la polemica sul profilo Instagram di Rita Dalla Chiesa che ieri ha voluto rendere noto un grave fatto successo a Palermo, sotto la lapide del padre.

La conduttrice tuona:

“Avevamo messo questa bandiera, con i miei fratelli e alcuni Carabinieri, il 3 settembre, a Palermo, sotto la lapide di nostro padre. E’ stata rubata per la terza volta. E questa e’ sempre e soltanto mafia”.

Il Generale Dalla Chiesa è una figura importante per la storia del nostro Paese e come tale andrebbe onorata, ma la sua memoria è stata calpestata senza alcun rispetto: questo è ciò che emerge dal duro messaggio di Rita Dalla Chiesa.

‘Ci ha lasciati’, la triste notizia in diretta: la Rai e Rita Dalla Chiesa in lutto

Il post di accuse contro Cosa Nostra ha generato reazioni assurde sui social, ma non sono mancate parole di solidarietà nei confronti della figlia di Carlo Alberto Dalla Chiesa. Un utente ha provocato la conduttrice chiedendole: “Invece di pensare a tua figlia e tuo nipote pensi a questo? Vergognati! Il passato è passato pensando a loro!”.

Dopo poco, in un altro commento, ha aggiunto:

Sono passati tanti anni ormai basta tu e tuo padre pensa a quella poveretta di tua figlia ! Hai un cuore?” prima di concludere “Ora basta ti stai facendo scudo di questo da anni pensa a tua figlia e tuo nipote”.

Immediata la reazione di tantissimi altri utenti che hanno fatto quadrato intorno a Rita Dalla Chiesa e risposto per le rime a chi sembra voler far finta di niente.

“Come si fa a dimenticare il passato quando il passato riguarda la morte di un padre trucidato senza pietà da mano mafiosa, non si può dimenticare ed il solo rubare una bandiera significa che c è ancora chi non è contento e soddisfatto di ciò che è stato fatto quel 3 settembre” ha replicato alla detrattrice qualcuno indignato per ciò che è successo a Palermo.

Un’altra ha commentato: “Che vergogna suo papà è stato è sarà per sempre un esempio per tutti”.

Di messaggi simili, di condanne alla Mafia e di parole di incoraggiamento per Rita Dalla Chiesa ne sono piovuti a centinaia su Instagram e di ciò la conduttrice non può che essere fiera.

Guarda la photogallery
Rita Della Chiesa denuncia un fatto grave avvenuto a Palermo: reazioni assurde sui social
Rita Dalla Chiesa ricorda il padre su Instagram
Rita Dalla Chiesa sotto la lapide del padre
Rita Dalla Chiesa e il padre Carlo Alberto
+1