Rita Dalla Chiesa: gli utenti dei social dovrebbero imparare a leggere

Foto
Rita Dalla Chiesa, alla presentazione del nuovo progetto Action Academy, ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato molto di sè, del suo rapporto con i […]
-
loading

Rita Dalla Chiesa, alla presentazione del nuovo progetto Action Academy, ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato molto di sè, del suo rapporto con i social network e della sua bella amicizia con un’altra grande signora della Tv, Mara Venier.

POSTA UNA FRASE E VIENE MASSACRATA SUI SOCIAL

“La mia collaborazione con questo progetto nasce per la mia grande amicizia con Nando Moscariello e perché credo che debba esistere una scuola del genere. Bisogna interagire con i ragazzi e far loro capire che non si può uscire da un talent e pensare di essere pronti per fare gli attori. E’ un mestiere duro, che richiede impegno. Io, ad esempio, non potrei mai essere un’attrice. Devi fare sacrifici, metterti nei panni di altri, Posso fare solo la conduttrice o la giornalista”.

Ha detto Rita Dalla Chiesa ed ha poi parlato della sua lunga esperienza televisiva:

Bisogna imparare l’umiltà. Dietro ad una produzione tv  c’è un lavoro enorme. Sono quelli che stanno dietro a fare il lavoro più grande”.

Non poteva poi mancare un riferimento a Forum, trasmissione da lei condotta per lunghissimo tempo e, solo di recente, passata nelle mani di Barbara Palombelli:

“Quando decidemmo di inserire gli opinionisti, Forum iniziò a fare il 34% di share. Fa ridere a ripensarci adesso che la trasmissione fa il 12%”.

 

BATTUTINE TRA FRIZZI E DALLA CHIESA. SPUNTA L'OMBRA DEL TRADIMENTO?

E poi, viste le ultime vicissitudini sui social, ha dichiarato:

La gente dovrebbe imparare a leggere. Ho scritto: ‘Io sto con la Grecia’ ed ho motivato questa scelta. Sono stata attaccata per le inesattezze storiche, ma quelli che frequentano i social dovrebbero imparare ad andare oltre e interpretare le parole. Sono per il confronto, sempre. Ma c’è modo e modo. Bisogna rapportarsi con educazione”.

Ha poi parlato della bella amicizia che la lega a Mara Venier:

“Mara ed io siamo amiche da molti anni. Lei sta passando un momento difficile a causa della morte di sua madre. Ma io sono con lei. Per concludere posso solo dire che se c’è qualcuno che vuole fare questo mestiere solo per apparire, può anche rinunciare da subito. Se invece siete convinti, non lasciate che niente vi fermi, ce la farete”.

 

Guarda la photogallery