Mai usare il tovagliolo aperto per pulirsi la bocca: le regole che Kate Middleton e Meghan Markle devono assolutamente rispettare Foto - Video

Per Kate Middleton e Meghan Markle la vita all'interno della royal family è tutt'altro che facile. Ma non solo per loro: tutti gli invitati della Regina Elisabetta devo rispettare a tavola delle regole ferree. Ecco quali

Le regole da seguire per Kate Middleton e Meghan Markle, prendete nota: servono anche ai comuni mortali!

Quanto deve essere stressante la vita dei membri della Royal Family e soprattutto di coloro, come Kate Middleton e Meghan Markle, ne fanno parte solo da poco?

Sappiamo bene che la Regina Elisabetta ha regole per tutto: dall’abbigliamento alla comunicazione passando per il cibo. Bandito dalla tavola l’aglio, bisogna attenersi a un gran numero di altre norme di bon ton per non far infuriare Sua Maestà.

È stato il sito Delish a stilare la lista dei divieti e dei doveri a cui sono sottoposti coloro che si trovano a pranzare e cenare con la Regina d’Inghilterra. Intanto nessuno si può alzare da tavola se prima non è Elisabetta a farlo: dunque, anche se si è sazi, si deve pazientare prima di andare a rilassarsi sul divano.

— Kate Middleton e quel dettaglio inquietante: ecco cosa hanno notato di strano sulla mano della Principessa

Mai utilizzare francesismi come toilette, la 92enne non gradisce che si usino parole straniere… Al massimo, se proprio scappa, si chiede il permesso di andare al ‘lavatory’.

Kate Middleton e Meghan Markle, quanti NO dalla Regina Elisabetta

Il menù di ogni cena o pranzo è ovviamente deciso e approvato da sua Maestà che appunta note e proposte sul cosiddetto menù book. Generalmente la nonna di William e Harry non vuole pasta a cena e vieta a tutti di mangiare ostriche o crostacei per non andare incontro a intossicazioni alimentari.

Per comunicare con i camerieri e far loro capito se i commensali hanno finito di mangiare e si possono portare via i piatti, le posate vanno disposte in basso a destra e unite, altrimenti se incrociate al centro, significa che non si è ancora terminato. La regina invece non ha più fame se pone la borsetta sul tavolo.

Tra le regole che Kate Middleton, Meghan Markle e il resto della royal family devono rispettare figura un’accortezza particolare. Vietatissimo aprire il tovagliolo e pulirsi la bocca con la parte esterna: il galateo reale impone di aprirne solo metà e usare la parte interna così che possa essere invisibile agli altri ospiti…

Infine, impossibile scegliere dove sedersi, è tutto attentamente pianificato dall’Office of the Marshal of the Court che ogni volta ha la complicatissima missione di creare la giusta armonia tra gli invitati.

meghan markle e harry
Guarda la photogallery
Mai usare il tovagliolo aperto per pulirsi la bocca: le regole che Kate Middleton e Meghan Markle devono assolutamente rispettare
Meghan e Kate, tutte le regole da seguire a tavola
Royal Family
Royal Family
+2

Eleonora D'Urbano

34 anni, una laurea in Storia del Cinema Italiano, una in Storia e Tecnica della Fotografia e... una sana passione per il gossip e la tv.