Niente più scandali per spostamenti troppo costosi: la Regina Elisabetta cerca un esperto di viaggi per organizzare i tour della Royal Family

loading

Offerta di lavoro a Buckingham Palace: la Regina Elisabetta cerca un travel chef, un esperto di viaggi che possa organizzare gli spostamenti dei membri della Famiglia in maniera sicura, efficiente ed economica. La posizione è di grande responsabilità ma viene ricompensata con una retribuzione adeguata.

La Regina Elisabetta cerca esperto di viaggi

La persona che supererà la selezione dovrà avere una consolidata esperienza nel settore e avere le capacità per organizzare gli spostamenti dei Reali sia nel Regno Unito che all’estero.

LEGGI ANCHE: — Incidente per la Regina Elisabetta mentre scendeva le scale: momenti di panico dei presenti. Cosa è successo

L’esperto che serve alla Regina Elisabetta dovrà riuscire a programmare i viaggi non solo di Sua Maestà ma anche di Carlo e Camilla, di William e Kate e di Harry e Meghan.

Il professionista che si assicurerà la prestigiosa posizione sarà impegnato per 37,5 ore settimanali, pur restando a disposizione di Buckingham Palace per eventuale lavoro extra. A fine anno, il travel chef di Sua Maestà porterà a casa un gruzzoletto di ben 85 mila sterline, circa 100 mila euro.

Le parole d’ordine per il viaggio perfetto? Sicurezza, efficienza, rapporto qualità-prezzo e attenzione all’ambiente.

Le polemiche per i viaggi col jet privato di Harry e Meghan

La decisione della Regina Elisabetta di dotarsi di un esperto di viaggi arriva a pochi mesi dalle polemiche sollevate da opinione pubblica e ambientalisti contro Harry e Meghan la scorsa estate.

Per i loro spostamenti, i Duchi di Sussex utilizzarono spesso i jet privati. Una scelta finita nel mirino non solo per i costi elevatissimi ma anche per l’impatto ambientale che il mezzo aereo ha sull’ambiente.

Per evitare nuove critiche e scandali a Corte, dunque, l’anziana sovrana avrebbe deciso di affidare il compito di organizzare i viaggi dei Reali a chi saprà farlo senza pesare troppo sui conti e sull’ambiente.

Il candidato ideale ha una comprovata esperienza nelle operazioni e nella gestione finanziaria di viaggi, sa essere un ottimo leader e mostra buone capacità comunicative. Ovviamente bisogna conoscere l’inglese alla perfezione. Per candidarsi su Linkedin c’è tempo fino al 20 dicembre prossimo.