Durante la London Fashion Week 2018 ci sono state due importanti “prime volte”: per la prima volta la Regina ha presenziato ad una sfilata di moda e per la prima volta ha presentato al’occhio del mondo la sua stylist. Se pensavate che scegliesse da sola i suoi completini color pastello vi sbagliavate: quei colori sgargianti hanno un perchè

Regina Elisabetta, sfilata d’esordio alla London Fashion Week: accanto a lei Anna Wintour

Che possa piacere o meno, la Regina Elisabetta d’Inghilterra è un’icona di stile: negli anni i suoi tailleur dai colori accesi, abbinati a cappellini ed accessori rigorosamente in tinta, hanno fatto storia e soprattutto hanno sempre ricordato agli osservatori la tempra di questa donnina d’acciaio, che da 66 anni porta sulle spalle il peso della monarchia più famosa e rappresentativa del mondo.

Non è da tutti infatti indossare completi giallo canarino, arancioni o turchesi ed apparire comunque a proprio agio, regali e inossidabili.

Quest’anno, all’età di 92 anni, per la prima volta la Regina Elisabetta è apparsa sul front row di una sfilata, durante la London Fashion Week: non era lì per caso, ma perchè avrebbe dovuto poi consegnare allo stilista Richard Quinn un premio a suo nome, dedicato agli stilisti emergenti.

GUARDA LE FOTO DELLA REGINA ALLA LONDON FASHION WEEK

Accanto a lei, che sedeva raggiante in prima fila con un elegantissimo tailleur color ghiaccio profilato di lurex e guanti neri lunghi, ha fatto il suo esordio social la sua stylist, Angela Kelly, una bella signora con i capelli corti, grandi occhiali da sole e un abito a fiori, che nelle foto che hanno fatto il giro del mondo aveva la Regina a destra e Anna Wintour a sinistra.

E’ lei, Angela, a consigliare la Regina in fatto di stile e decidere insieme a lei i suoi outfit per le occasioni ufficiali, quelle informali e quelle familiari, a scegliere e confezionare (con un team di 12 fra sarte e costumiste) i completi nei colori tradizionalmente accesi che caratterizzano lo stile di Elisabetta (una sua idea l’abito giallo e panna sfoggiato per il si di William e Kate).

E se la Regina sceglie spesso il giallo, il blu, il verde o altri forti colori primari che la fanno spiccare tra la folla, un motivo c’è ed è meno frivolo di quanto possa sembrare: la Regina deve essere vista per essere rispettata, Has to be seen to be believed, un vero dogma a Buckingam Palace.

Di certo, in tutti questi anni, non è mai passata inosservata: e il merito è anche di Angela Kelly.

LO SCENEGGIATORE INSULTA LA REGINA, E’ SCANDALO IN INGHILTERRA