La regina Elisabetta ha infranto le regole: c’è di mezzo Kate Middleton Foto - Video

Protocollo violato dalla stessa regina Elisabetta: ecco la concessione fatta a Kate Middleton prima delle nozze con William

È piuttosto raro che la Regina Elisabetta II infranga le regole, ma è per questo che quando avviene stupisce praticamente tutti. È venuto infatti fuori che la sovrana ha fatto una straordinaria concessione a Kate Middleton. Un favore che esula dalle severe regole di protocollo… Ma in cosa consiste?

LEGGI ANCHE > E’ questo l’ultimo desiderio della regina Elisabetta prima della sua morte >>

Sua Maestà concesse un particolare privilegio a Kate Middleton

Sin da quando Kate Middleton cominciò a frequentare il principe William, la regina decise di concederle un importante privilegio, ossia l’accesso ad uno dei posti più esclusivi e riservati dell’intero regno, dove le diede addirittura il permesso di scattare delle fotografie.

Stiamo parlando del Balmoral Estate, in Scozia, uno dei luoghi in assoluto preferiti da Sua Maestà, che lì ama rilassarsi e prendersi una pausa dai suo impegni, trascorrendoci diversi mesi quando è in vacanza.

La Regina Elisabetta II infranse le regole del protocollo reale invitando Kate in Scozia

Nel 2009, dunque, la Regina invitò a sorpresa Kate Middleton nell’esclusiva residenza scozzese, chiedendole di raggiungerla insieme al Principe William.

Un chiaro segnale di rottura con le regole del passato, in quando per tradizione, quando la Regina Elisabetta si trova in vacanza può essere raggiunta soltanto dai membri della famiglia reale (e la Middleton, all’epoca, non era ancora sposata).

Fu una concessione speciale, quindi, soprattutto perché la sovrana aveva intuito che quella ragazza era molto importante per il nipote e che, un giorno, avrebbe potuto diventare regina… Inoltre, il fatto che le avesse concesso la possibilità di scattare delle foto dimostra quanto rispetto Elisabetta II provasse per la Middleton.

Quel momento, probabilmente, pose le basi per il futuro legame che si sarebbe instaurato tra le due donne. D’altronde, nelle rare volte in cui la Regina Elisabetta rompe le regole, dietro c’è sempre qualcosa di veramente importante.

Foto: Kikapress

Regina Elisabetta Camilla
Guarda la photogallery
+1

Giuseppe Guarino

Redattore appassionato di Sport, Videogame, Cinema, Cultura e Società

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!