Regina Elisabetta in pericolo: intruso entra a Buckingham Palace. Quel dettaglio che ha salvato la vita della Regina

Foto
Regina Elisabetta in pericolo: un intruso entra indisturbato a Buckingham Palace a pochi metri dalla stanza in cui dormiva la madre del Principe Carlo. Ecco quel dettaglio che ha salvato la vita alla Regina
- - Ultimo aggiornamento
loading

Regina Elisabetta in pericolo: l’intruso supera la sicurezza

Regina Elisabetta in pericolo? Buckingham Palace è uno dei posti più sicuri e sorvegliati del mondo. Eppure qualche volta anche la [vip id=”7406″]Regina Elisabetta[/vip] si ritrova in situazioni di vero pericolo, come è successo qualche notte fa, quando un intruso è riuscito a intrufolarsi nelle stanze della residenza reale.

LEGGI ANCHE: — Il principino George rapito o ucciso fuori dalla scuola: l’ISIS, l’attacco terroristico e lo sconcerto per la famiglia Reale

Regina Elisabetta in pericolo: un intruso entra a Buckingham Palace

Proprio così: un ragazzo di 22 anni ha scalato il recinto che circonda Buckingham Palace, riuscendo ad arrivare a pochi metri dalla stanza dove la sovrana britannica stava tranquillamente dormendo, al punto che ha pensato addirittura di bussare alla porta per svegliarla!

In realtà, però, il sistema di sicurezza interno tiene bloccate le porte nelle cosiddette ‘ore piccole’, impedendo all’intruso di accedere alle camere della Regina Elisabetta ed evitando così di metterla seriamente in pericolo.

Dopo qualche minuto, è arrivata la polizia, che lo ha arrestato, ripristinando lo stato di sicurezza.

Regina Elisabetta in pericolo: non è la prima volta che un uomo si introduce a Palazzo Reale

In realtà, non è la prima volta che la Regina Elisabetta si trova in questo tipo di pericolo. 37 anni fa, un altro uomo, il 33-enne Michael Fagan, eluse la sicurezza della residenza reale e fece irruzione a Buckingham Palace, entrando nella stanza da letto della regina dopo essersi arrampicato sui tubi della grondaia. Alcuni report giornalistici dell’epoca rivelano addirittura che l’uomo sedette sui bordi del letto mentre Elisabetta dormiva, prima di essere a sua volta portato via dalla sicurezza.

Un’esperienza che portò a montare le attuali porte delle camere reali, con il loro sistema che le tiene bloccate durante la notte e che ha impedito al nuovo intruso di arrivare fino al letto della Regina. Sicuramente funzionali allo scopo, tanto che, in ogni caso, tutto è bene quel che finisce bene.

Foto: Kikapress

gaffe famiglia reale lady diana battesimo archie foto ufficiale
Guarda la photogallery
La Regina in pericolo, salvata da un dettaglio delle porte di palazzo
La Regina in pericolo, salvata da un dettaglio delle porte di palazzo
La Regina in pericolo, salvata da un dettaglio delle porte di palazzo
La Regina in pericolo, salvata da un dettaglio delle porte di palazzo
+1