Altro che Regina Elisabetta, è suo il patrimonio più alto tra i reali: ecco chi vale ben 6 miliardi di dollari

Foto
La royal family si sa è davvero molto ricca ma in molti pensano che sia la Regina Elisabetta ad avere il patrimonio più alto tra i reali... Invece, non è così. Ecco chi è davvero la persona della famiglia reale che vale di più: da non credere
- - Ultimo aggiornamento
loading

Patrimonio della royal family, tutti i numeri da capogiro

Se mai vi venga in mente di fare i conti in tasca alla royal family e ipotizzare a grandi linee quale sia il loro patrimonio, sappiate che sono parecchi gli zeri da mettere in fondo e soprattutto che sorprendentemente non è la Regina Elisabetta II ad essere la più ricca tra i reali.

Posto che la tanto venerata e chiacchierata famiglia reale inglese è già ricca di suo, il brand incide parecchio – e in modo molto positivo – sull’economia del Paese in termini di turismo, moda e interesse dell’industria cinematografica.

Partiamo dall’ultima arrivata, [vip id=”191089″]Meghan Markle[/vip], che nonostante la carriera di attrice, è la più povera tra i reali secondo Newsweek: il valore della Duchessa del Sussex, neo sposa del Principe Harry, si attesta sui 5milioni di dollari.

— Il Principe Filippo morto? Quelle brutte voci e la telefonata alla Regina Elisabetta: ecco le sue condizioni di salute

La moglie di William, [vip id=”7237″]Kate Middleton[/vip] invece ha un patrimonio di 10milioni di dollari: la sua famiglia deteneva consistenti partecipazioni con un patrimonio netto di 50milioni di dollari, inoltre pare che il suo valore sia in realtà molto più alto per via della sua incredibile ascendenza nel mondo dell’abbigliamento femminile.

Il Principe Filippo, duca di Edimburgo, avrebbe un patrimonio di 30milioni di dollari di cui fanno parte anche i 360mila euro annui che riceve dallo Stato per finanziare le visite ufficiali, le spese e quanto concerne i suoi impegni.

Patrimonio della Royal Family, ecco chi guadagna molto più della regina

I Principi William e [vip id=”7549″]Harry[/vip] varrebbero 40milioni a testa: quando hanno compiuto 30 anni pare abbiano ereditato una fortuna di 13milioni di sterline dalla defunta madre Lady Diana senza contare l’indennità che ricevuto dalle rendite del Ducato di Cornovaglia, che gestisce il Principe Carlo.

A proposito del marito di Camilla, il suo patrimonio si aggira intorno ai 100milioni, 25 dei quali – a quanto pare – sono direttamente forniti dal ricco Ducato di Cornovaglia. Secondo AOL nel 2016, Carlo avrebbe raggiunto un patrimonio di 1,3 miliari di dollari, il massimo storico.

— Meghan Markle e il guardaroba extralusso: il Principe Carlo costretto a pagare per lei

Sua madre, la Regina Elisabetta II ha un patrimonio stimabile sui 550milioni di dollari, ma non è la più ricca: tra collezioni di gioielli, quadri, residenze a cui aggiunge lo stipendio governativo di quasi 13milioni di dollari, non se la passa affatto male a 93 anni.

Chi però se la passa decisamente meglio e ha soltanto 5 anni è il Principino George che vale 3,6miliardi di dollari. Ancor più ricca l’adorabile sorellina Charlotte il cui patrimonio è fissato – pensate – a 6miliardi di dollari a soli 3 anni.

Tutto merito di mamma Kate e della sua predilezione per la moda anche low cost con cui muove grandi flussi di denaro in Gran Bretagna. I due royal babies sono diventati delle fashion icons mondiali e i loro outifit vengono copiati e influenzano gli stilisti e i grandi marchi.

foto principe louis
Guarda la photogallery
Altro che Regina Elisabetta, è suo il patrimonio più alto tra i reali: ecco chi vale ben 5 miliardi di dollari
Meghan Markle e Kate Middleton
Royal Family
Meghan e la regina
+3