Cosa accadrà dopo la morte della Regina Elisabetta? Ecco la serie di eventi concatenati che si scateneranno

loading

Ha 93 anni, 67 dei quali trascorsi a regnare. Nonostante qualche acciacco dovuto all’età, la Regina Elisabetta gode ancora di ottima salute e, sebbene poco elegante, c’è già chi pensa a cosa accadrà dopo la sua morte. Già, perché quando Sua Maestà esalerà l’ultimo respiro, la Nazione dovrà trovarsi preparata ad affrontare il lutto. Anche la gestione degli eventi non può essere assolutamente improvvisata.

Cosa avviene alla morte della Regina Elisabetta

Il giorno in cui la sovrana più longeva del Regno Unito passerà a miglior vita, si scatenerà una serie di eventi concatenati dovuto al lutto nella Famiglia Reale.

LEGGI ANCHE: — Meghan Markle esaudirà l’ultimo desiderio della regina Elisabetta dopo la sua morte: cosa dovrà fare

Innanzitutto, all’esterno di Buckingham Palace verrà affisso un avviso che annuncerà la morte della Regina Elisabetta. Il compito spetterebbe a un domestico di Corte che vestito a lutto appunterà l’annuncio funebre sulle porte.

La notizia che interesserà ovviamente i media a livello globale, rimbalzerà sul sito ufficiale di Palazzo che cambierà colore. Non solo: tutti i contenuti scompariranno temporaneamente per lasciare spazio a una sola pagina con l’annuncio.

Cosa avverrà in radio e in tv

Alla morte della Regina Elisabetta, che se non fosse per le ginocchia che le creano problemi godrebbe di ottima salute, si attiverà un allarme radio, chiamato Rats, simile a quello che viene passato durante i periodi di guerra.

In particolare, secondo il produttore della BBC Chris Price, se un giorno ci si trovasse ad ascoltare la canzone ‘Haunted Dancehall (Nursery Remix)‘ di Sabres of Paradise su Radio 1, sarebbe il caso di accendere la TV. Quello specifico brano, infatti, indicherebbe che è successo qualcosa di terribile.

La stessa BBC, infatti, sospenderà la normale programmazione per dare spazio alle notizie sulla morte di sua Maestà, della quale anche i piloti sugli aerei daranno conto a personale di bordo e passeggeri.