Real Madrid, una gaffe clamorosa dell’allenatore

Foto
E’ stata veramente una gaffe clamorosa quella commessa dall’allenatore del Real Madrid Rafael Benítez. Durante la partita contro il Cadice nel torneo de La Copa […]
-
loading

E’ stata veramente una gaffe clamorosa quella commessa dall’allenatore del Real Madrid Rafael Benítez. Durante la partita contro il Cadice nel torneo de La Copa del Rey l’allenatore ha infatti schierato il giocatore russo Cheryshev, dimenticando che, avendo avuto già tre ammonizioni nel torneo della scorsa stagione, sarebbe stato in teoria automaticamente squalificato e che quindi non sarebbe potuto entrare in campo.

LA SUA LETTERA COMMUOVE TUTTO IL MONDO DEL CALCIO, ECCO COSA HA SCRITTO…

Durante il primo tempo della partita Cheryshev ha anche segnato un gol e, quando Benitez si è reso conto dell’errore commesso, ha provveduto a sostituirlo. Troppo tardi comunque I tifosi non si sono lasciati sfuggire l’occasione di commentare ed hanno inondato le pagine social della squadra di frasi poco lusinghiere nei confronti dell’allenatore. Infatti il Cadice, che ha perso la partita per 3 a 1, potrebbe decidere di fare ricorso per annullare il match e questo, i sostenitori del Real Madrid, non possono perdonarlo a Benitez.

 

Anche uno dei simboli del Barcellona, Gerard Piquè, ha preso in giro Benitez via social.

Ma in soccorso dell’allenatore è arrivato il presidente del Real Madrid Florentino Perez:

“Abbiamo una sezione amministrativa del club che si occupa di cose di questo genere, ma nessuno ci ha mai avvisati di questa squalifica. L'Athletic Bilbao in una situazione simile ha evitato di schierare un calciatore, ma loro erano stati avvisati. Noi no e anche Cheryshev non sapeva nulla e ora è tranquillo perchè era convinto di poter giocare. Come tutti i madridisti siamo tristi, perchè non ci eravamo mai trovati in una situazione del genere. Però non si è trattato di una nostra negligenza, ripeto che nessuno ci aveva avvisato. E' stata una fatalità, ma noi non abbiamo colpe. Le ironie di Piquè? Non commento queste cose”. Ha dichiarato il presidente.

Guarda la photogallery
Real Madrid, una gaffe clamorosa dell’allenatore
Real Madrid, una gaffe clamorosa dell’allenatore
Real Madrid, una gaffe clamorosa dell’allenatore
Real Madrid, una gaffe clamorosa dell’allenatore
+3