Re Leone Elisa risponde a Laura Pausini dopo le polemiche sul doppiaggio e la colonna sonora del film: il suo sfogo su Instagram Foto - Video

Re Leone Elisa si sfoga su Instagram e risponde a Laura Pausini e alle polemiche scatenate dopo il post della cantante emiliana sul suo rifiuto al film. 'Non mi vergognerei se fossi la seconda scelta ma...', ecco cosa ha scritto Elisa Toffoli in merito al film del Re Leone

Botta e risposta social tra Laura Pausini ed Elisa su Il Re Leone. La cantante friulana ha annunciato di essere una delle voci della versione italiana del film di Jon Favreau. La notizia ha scatenato la reazione indignata dei fan della collega, che ha rivelato di essere stata contattata per prima ma di aver dovuto rifiutare. Su Instragram è partita una guerra tra i follower delle due artiste, in cui è dovuta intervenire la stessa Elisa.

Re Leone, Elisa si sfoga su Instagram dopo le polemiche

È successo tutto in poche ore. Elisa pubblica su Instagram un video mentre registra la colonna sonora de Il Re Leone, i suoi fan vanno in visibilio, facendo indignare quelli di un’altra grande artista: Laura Pausini.

LEGGI ANCHE: — ‘Li ho denunciati’, Laura Pausini sbotta su Twitter e svela cosa è successo dopo le polemiche

Così sulla pagina della cantante romagnola, spuntano richieste di chiarimenti: “Perché non hanno scelto te?”.

La Pausini risponde di essere stata contattata ma di aver rifiutato perché “impegnata in altre cose”. Laura però tiene anche a precisare: “Non ho potuto farlo per via di altri impegni che avevo. Ma lo farà Elisa ed è bellissima la sua voce. Io sono una grande fan!”.

A questo punto gli ammiratori di Elisa hanno invaso le pagine social della Pausini con duri commenti, tanto che per riportare la calma è dovuta intervenire la stessa Toffoli, che ha pubblicato un lungo sfogo su Instagram.

Re Leone, Elisa è stata la seconda scelta?

Le parole di Laura Pausini lasciando intendere che Elisa sia stata la seconda scelta per il doppiaggio de Il Re Leone. La Toffoli ringrazia chi l’ha difesa in queste ore e invita tutti “a evitare altri scontri”.

Poi chiarisce, con una leggera nota polemica:

Se fossi una seconda scelta non me ne vergognerei, quello che dispiace è l’aver sentito una versione totalmente diversa da questa. Ma non importa, credetemi. Ci tengo a dirvi una cosa: anche se fosse così e io fossi una seconda o una terza o una quarta o quinta scelta, non me ne vergognerei affatto e non penso debba essere un problema per nessuno!”.

Elisa è consapevole della occasione che le è stata offerta e vuole viversela fino in fondo, senza negatività.

“Quello che conta è l’opportunità meravigliosa di vivere un’esperienza straordinaria. Ho provato una felicità e una gioia enormi quando mi hanno chiamata, e ho dato tutta me stessa nelle parti cantate e in quelle recitate. Ho fatto il miglior lavoro possibile e ne sono fiera. Ho ricevuto i complimenti da parte di grandi professionisti del doppiaggio e mi sono quasi commossa perché doppiare è sempre stato uno dei miei sogni”.

Elisa e Laura Pusini si chiariscono

Prima di concludere il lungo post, Elisa entro nel vivo della polemica, chiarendo i rapporti con la celebre collega:

“In quanto a me e a Laura Pausini, non è bello che questa situazione crei odio tra i nostri fan, o tra i fan del film… mentre molti di voi scrivevano messaggi pieni di rancore io e Laura ci mandavamo messaggi dicendoci che ci vogliamo bene”.

A conferma dell’affetto che le lega le due artiste, la foto a corredo del post che le ritrae sul palco insieme mano nella mano.

Non è mancata la risposta della Pausini: “Per questo e mille altri motivi sei una grande donna e amica. Come ci siamo dette già tra noi.. Ti voglio bene”.

Basteranno queste parole a chiudere la polemica su Elisa e Il Re Leone?

Guarda la photogallery
Re Leone Elisa risponde a Laura Pausini
Elisa
Laura Pausini
Elisa
+4

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!