loading

Si chiama Francesco il ragazzino di 11 anni che un anno fa è stato vittima di un incidente stradale insieme a sua madre mentre percorrevano la strada che da Lecce porta a Merine.

VEDONO IL MANIFESTO FUNEBRE DELL’AMICO E… 

Per un anno il giovane, residente a Calimera, è stato in coma, ma i genitori non si sono mai dati per vinti e hanno continuato a parlargli, tenergli la mano e fargli sentire le sue canzoni preferite. Sulle note della splendida ‘L’essenziale’ di Marco Mengoni, Francesco ha aperto gli occhi ed è stata una gioia immensa.

La sua storia commovente ha fatto il giro del web e la mamma vorrebbe far incontrare allo studente – che ora sta bene – Marco Mengoni, autore del miracolo inaspettato: “Vorrei che il mio bambino sorridesse finalmente. E vorrei potesse incontrare il suo cantante preferito, Marco Mengoni”.

Questo l’appello di Maria Norma, madre di Francesco, che sta rimbalzando sui profili social del cantante, impegnato attualmente con la promozione dell’ultimo singolo ‘Ti ho voluto bene veramente’, presentato in anteprima al tg1 qualche giorno fa.

Speriamo che il vincitore di Sanremo e X Factor esaudisca il desiderio di Francesco, che nei mesi in cui era in coma si è sentito un po’ più forte solo grazie alla sua voce.