Valeria Favorito, la ragazza salvata da Fabrizio Frizzi: il libro, le vendite e la donazione. Cosa è successo dopo la morte del conduttore

Foto
La ragazza salvata da Fabrizio Frizzi con la donazione del midollo osseo si chiama Valeria Favorito e oggi, grazie anche al conduttore tv, ha potuto raccontare una storia bellissima. Un libro sulla sua storia, tante vendite e una donazione: ecco cosa è successo dopo la morte di Fabrizio Frizzi
- - Ultimo aggiornamento
loading

La ragazza salvata da Fabrizio Frizzi: il bel gesto di Valeria Favorito

Nonostante [vip id=”7463″]Fabrizio Frizzi[/vip] manchi ancora tanto a tutti gli spettatori, ai colleghi e ai familiari, dalla sua morte scaturisce qualcosa di davvero bellissimo: un progetto portato avanti da Valeria Favorito, la ragazza salvata dal conduttore tv che nel 2000 le aveva donato il suo midollo osseo facendola guarire dalla leucemia mieloide acuta.

QUELLA LETTERA DI VALERIA PER FABRIZIO FRIZZI LETTA IN DIRETTA E LA COMMOZIONE DEL CONDUTTORE: COSA SUCCESSE DOPO LA DONAZIONE DEL MIDOLLO

La giovane, infatti, ha voluto raccontare quell’esperienza di rinascita e l’immenso gesto del compianto presentatore in un libro dal titolo ‘Ad un passo dal cielo’, le cui vendite hanno raggiunto quota 13mila euro.

—“Se ce la faccio io…”, Fabrizio Frizzi e quella frase straziante detta a Paola Perego poco prima di morire

Valeria Favorito, meglio conosciuta come la sorellina di Fabrizio Frizzi si è resa protagonista di un gesto altrettanto nobile effettuando una donazione interamente devoluta al al centro trapianti del reparto di Ematologia del Policlinico Giambattista Rossi di Verona, diretto dal professor Fabio Benedetti.

La ragazza salvata da Fabrizio Frizzi si racconta in ‘Ad un passo dal cielo’

La ragazza ha spiegato che la raccolta fondi servirà a finanziare parzialmente una borsa di studio per la ricerca e che non ha la minima intenzione di smettere dopo l’eccezionale risultato ottenuto in soli 7 mesi.

“Non mi fermo qui – ha ribadito Valeria Favorito come riporta il quotidiano La Stampa –  Continuerò a promuovere il libro e a raccogliere fondi, sempre per aiutare l’ospedale e quindi le altre persone che affronteranno la mia stessa battaglia e sono in attesa di un trapianto”.

All’epoca Fabrizio Frizzi, che è rimasto sempre in contatto con la sua sorellina di midollo osseo, descrisse l’esperienza come qualcosa “che lascia un segno dentro di sé molto profondo e che ti rende consapevole di quanto importante sia il dono della vita”.

Chi volesse acquistare il libro solidale ‘Ad un passo dal cielo’, può mandare una mail all’indirizzo valeriafavorito@hotmail.it.

Lisa è uno degli 8 concorrenti di 'Ora o mai più'
Guarda la photogallery
Valeria Favorito, la ragazza salvata da Fabrizio Frizzi: il libro, le vendite e la donazione. Cosa è successo dopo la morte del conduttore
Valeria Favorito e Fabrizio Frizzi
Valeria Favorito
Valeria Favorito
+1