Quanto viene pagato il pubblico in studio? Ecco il cachet per chi partecipa alle trasmissioni tv

Foto
Quanto viene pagato il pubblico in studio? Ecco il cachet per chi partecipa alle trasmissioni tv di RAI e Mediaset
- - Ultimo aggiornamento
loading

Quanto viene pagato il pubblico in studio? Il tariffario svelato dal pezzo grosso Rai

Se state pensando di arrotondare lo stipendio con una bella entrata mensile e di divertirvi pure, sappiate che potreste seriamente prendere in considerazione di diventare figuranti fissi in tv… Sapete quanto viene pagato il pubblico in studio per ridere, applaudire o anche per fare numero?

IL CACHET DEGLI OPINIONISTI TV: ECCO QUANTO GUADAGNANO PER UN’OSPITATA IN TV

È il settimanale Spy a dare qualche numero e stilare una sorta di tariffario secondo le dichiarazioni di un non meglio specificato dirigente Rai: “Chi partecipa cinque giorni a settimana prende anche 500-600 euro al mese”.

Altro che reddito di cittadinanza, se questa cifra fosse verosimile, a guardare la tv non ci sarebbe più nessuno! Entrando un po’ più nei dettagli, si scopre che vi sono trasmissioni più generose e programmi che elargirebbero compensi minori: tra i più ambiti certamente figurano Avanti un altro e I soliti Ignoti che pagherebbero 90 euro per la registrazione di 3 puntate.

— ‘E’ tutto preparato’, ecco quanto guadagnano i protagonisti della cause di Forum: l’indiscrezione dei partecipanti

Quanto viene pagato il pubblico in studio? Ecco le altre cifre

Ad Hell’s Kitchen, per esempio, i figuranti che prendevano parte alla pre-sigla percepivano dai 50 agli 80 euro e ancora per partecipare a Storie Italiane di [vip id=”8041″]Eleonora Daniele[/vip] il pubblico verrebbe pagato 30 euro. Poco di più per I Fatti Vostri, circa 40-50 euro per assistere agli scandali de L’Isola dei Famosi e addirittura 70 euro per applaudire a Uno Mattina in Famiglia.

Chi volesse partecipare a una puntata di Forum, invece, andrebbe dalla [vip id=”7761″]Palombelli[/vip] come volontario: d’altronde c’è già da pagare i litiganti in studio!!

Non è dato sapere quanto viene pagato il pubblico in studio di grandi salotti come Verissimo, Domenica Live o Domenica In, ma immaginiamo che la cifra sia comunque degna d’interesse se si volesse portare a casa un sostanzioso extra!

addio Tiberio Timperi Uno Mattina in Famiglia
Guarda la photogallery
Quanto viene pagato il pubblico in studio? Ecco il cachet per chi partecipa alle trasmissioni tv
Avanti un altro
I soliti Ignoti
I fatti vostri
+3