loading

Reduce dalla conduzione del Festival di Castrocaro, andato in onda sabato sera su Rai 1, Pupo dice la sua sui festival e sui talent e torna su un argomento che, negli ultimi anni, ha toccato più volte: il suo secondo posto a Sanremo 2010. In un’intervista rilasciata al sito Blogo, Pupo afferma:

“Io non ho mai avuto il dente avvelenato. Io ho sempre detto la verità: noi avevamo vinto il Festival e questo lo sanno tutti. Poi è successo qualcosa e ha vinto Valerio Scanu. E’ una roba palese ma non è stata ancora chiarita. La canzone ‘Italia amore mio’, scritta da me musica e testo, è una canzone bella, un atto d’amore per l’Italia e continuo a difenderla. Non credo sia, come alcuni hanno detto, la canzone più brutta del secolo”.

PUPO E L'INTERVISTA PICCANTE, ECCO COSA HA DETTO

Cosa sia successo durante quell’edizione del Festival di Sanremo, condotta da Antonella Clerici, sembra non sia mai stato accertato. All’epoca ci fu anche un’indagine della Guardia di Finanza sulla regolarità del televoto proprio a seguito della denuncia fatta da Pupo e Valerio Scanu minacciò querele per diffamazione.

 

Ora, dopo tanti anni, Pupo si dice tranquillo, ma ogni tanto ci torna su.

Di Castrocaro invece dice:

Viene considerato un talent sfigato e snobbato, tutti lo considerano obsoleto e fuori da ogni realtà perché ormai ci sono le tecnologie di The Voice ed X Factor. E’ stato il precursore dei talent ma, effettivamente poverino, regge l’anima coi denti. A me queste sfide fanno impazzire…”