Lontano dai figli e moglie gelosa, le parole inaspettate del Principe William in viaggio in Namibia

Foto
Durante il viaggio di lavoro in Namibia, che lo ha costretto a stare lontano dalla propria famiglia, il Principe William si lascia sfuggire una frase fuori dagli schemi della famiglia reale. Ecco cosa rivela sul conto di Kate e dei tre figli
- - Ultimo aggiornamento
loading

Il Principe William sta trascorrendo alcuni giorni in Africa per un impegno ufficiale. Il Duca di Cambridge, in particolare, ha visitato la Namibia per approfondire il tema della salvaguardia ambientale, che gli sta molto a cuore.

Un viaggio che lo vede però lontano dalla famiglia reale e soprattutto sua bella Kate e dai tre figli, i principini George, Charlotte e Louis, rimasti nel Regno Unito.

LEGGI ANCHE: — Lo voleva nascondere a tutti ma ecco svelato quel ‘dettaglio inquietante’ sulla fronte del Principe William: ecco cosa hanno notato sulla tempia

Il primogenito di Carlo e Diana, dopo aver preso parte a diverse iniziative, ha tenuto un discorso durante il ricevimento di un Alto Commissario Britannico nella capitale di Windhoek. Sorprendendo i presenti, William si è concesso qualche battuta, facendo della piacevole ironia sulla sua stessa famiglia e sulla sua vita privata.

Sono felice di visitare la Namibia per la prima volta – ha esordito – Mi dispiace solo che mia moglie Catherine non possa essere qui con me. È immensamente gelosaha proseguito tra le risate di un pubblico divertito –  in particolare perché non vedo l’ora di dormire qualche bella notte ininterrotta questa settimana, lontano dai miei meravigliosi bambini”.

La battuta – come dimostra un video pubblicato sull’account ufficiale di Kensington Palace su Twitter – ha suscitato ilarità tra gli ospiti della serata, ma poi l’atmosfera è tornata seria.

La mia visita in Namibia questa settimana è incentrata sulla conservazione, è una questione che mi sta molto a cuore e so che è motivo di orgoglio per tutti voi. Il vostro paese è famoso per la sua bellezza paesaggistica e la sua fauna selvatica” ha aggiunto il Principe William.

A chi si stesse chiedendo perché Kate non fosse in Africa accanto al marito, ricordiamo che ad aprile ha partorito il suo terzogenito, che oggi ha solo 5 mesi. La Duchessa di Cambridge si sta, dunque, godendo ancora i pochi giorni di concedo per maternità rimasti e presto tornerà a pieno ritmo a presenziare ad eventi ufficiali.

Il primo appuntamento in agenda per lei? Ce lo ricorda un tweet di Kensington Palace: il prossimo 2 ottobre, Kate visiterà la scuola e il giardino della fauna selvatica di Sayers Croft Trust a Paddington Recreation Ground.

(foto @Kikapress)

Guarda la photogallery
Il Principe William
Il Principe William con moglie e figli
Il Principe William con moglie e figli
Il Principe William
+5