Dopo l’annuncio sulla ricostruzione del ponte di Genova ad opera di Renzo Piano spunta una news sullo stadio di Bari firmato dal noto architetto che sta cadendo a pezzi. Sul ponte di Genova, il famoso architetto ha dichiarato che con questa ricostruzione il ponte dovrà durare 1000 anni: tanto entusiasmo sui social rovinato, però, da questa notizia dello stadio di Bari. Ecco cosa sta succedendo

loading

‘Il ponte di Genova dovrà durare mille anni’, Renzo Piano star del web per la ricostruzione del ponte ma qualcosa va storto

Renzo Piano, architetto di fama internazionale, subito dopo la tragedia dello scorso 14 agosto aveva realizzato e regalato a Genova un progetto per il nuovo Ponte Morandi. Un gesto che suscitò reazioni diverse, con detrattori che si interrogavano sulle vere motivazioni di un regalo simile.

LEGGI ANCHE: — Gaffe clamorosa a Sky Tg 24 sul ponte di Genova, l’errore in diretta con il Sindaco: cosa è successo

“Ci sono cose che si fanno anche per spirito civico. – ha dichiarato l’Archistar a il Corriere – Forse qualcuno ha pensato che fossi a caccia di incarichi… Ma alla mia età non vado in cerca di notorietà”.

Ora si è avuta la conferma che Renzo Piano sarà il supervisore della ricostruzione del Ponte di Genova, incarico che ricoprirà a titolo gratuito.

Questo ponte dovrà durare mille anni‘, ha riferito Renzo Piano soddisfatto dell’incarico. E mentre Genova rialza la testa e guarda al futuro, una nuova ombra si staglia sull’architetto.

Su Twitter gli utenti portano l’attenzione sullo Stadio San Nicola di Bari, detto anche l’Astronave, realizzato da Renzo Piano 28 anni fa. La struttura sta candendo a pezzi, alcuni petali in teflon che compongono la copertura della tribuna est dello stadio sono caduti e i costi di manutenzione sono elevati.

Sui social si parla di incongruenza: come può Renzo Piano assicurare che il nuovo ponte di Genova duri 1000 anni se un’altra opera da lui realizzata non ancora trentenne già perde pezzi? Vedremo se l’architetto vorrà chiarire questi dubbi.

foto@Kikapress