Organizzare un viaggio tra amici per il ponte del 1 Maggio: ecco dove andare Foto - Video

Tra i pochi ponti di quest'anno c’è quello del 1 Maggio. Sarà un fine settimana lungo che si protrarrà fino al martedì, giorno in cui ricade la festa del lavoro. Ma dove andare per passare qualche giorno in pieno divertimento in occasione del 1° maggio 2018?

Tra i pochi ponti di quest’anno c’è quello del 1 Maggio. Sarà un fine settimana lungo che si protrarrà fino al martedì, giorno in cui ricade la festa del lavoro. Ma dove andare per passare qualche giorno in pieno divertimento in occasione del 1° maggio 2018?

Ponte 1 Maggio dove andare? Copenaghen è un’idea raffinata e affascinante

Per un viaggio tra amici durante il ponte del 1° maggio 2018, Copenaghen è una delle mete più ambite. La capitale della Danimarca è una meta raffinata e affascinante, che coniuga una grandissima attenzione per l’estetica e il design con il meglio che può offrire una capitale europea.

Il percorso obbligato parte dalla strada pedonale più lunga del mondo, Strøget, dove si può trovare qualsiasi cosa per tutti i gusti. Ma le possibilità restano praticamente infinite, dato che c’è di tutto: musei, caffè e locali d’ogni tipo!

Ponte 1 Maggio, in Italia sempre di moda le Cinque Terre

Se preferite invece rimanere in Italia, potete visitare le Cinque Terre, una delle zone più affascinanti del nostro Bel Paese. In primavera, si può già godere appieno delle meravigliose spiagge della riviera ligure, con una particolare attenzione alla gastronomia e alla cultura del cibo locali.

Vi potrete letteralmente perdere tra i borghetti della zona, passando un week-end in amicizia ma completo relax!

Ponte 1 Maggio dove andare? In Portogallo! Oporto è la città del vino

Se siete appassionati della vita movimentata ma anche del buon vino, allora la meta giusta per voi è Oporto, in Portogallo. Una città di mare completamente tirata a nuovo, nella quale è possibile passare il ponte del 1 maggio con semplicità (e senza spendere troppo).

Da vedere assolutamente il quartiere della Ribeira, che segue il corso del Douro fino ad arrivare al mare. Vi potrete regale una delle migliori esperienze della vostra vita, passando serate indimenticabili sulle coste dell’Atlantico.

Ponte 1 Maggio dove andare? Il lago di Costanza è una meta ambitissima

Rimanendo in Europa, c’è il lago di Costanza. Si tratta di un luogo innovativo per staccare la spina, magari trascorrendo un week-end in barca, godendosi a pieno il panorama delle vallate delle Alpi.

Ma non è tutto: nel ponte del 1 maggio con un po’ di fortuna potrete ancora sciare sui monti che dividono il triplo confine tra Germania, Austria e Svizzera.

Ponte 1 Maggio nel Mediterraneo: il Sunbreak Malta – Club MTV è lo Spring Break più grande d’Europa

Se la vostra idea di divertimento è invece quella di qualche giorno in completa festa, a fare per voi è Malta. Sull’isola mediterranea, infatti, dal 28 aprile al 1° maggio si terrà il Sunbreak Malta 2018 – Club MTV, lo Spring Break più grande d’Europa.

Si tratta di 4 giorni e 3 notti di festa continua: una vacanza perfetta per ricaricare le pile. All’evento – diviso tra diversi village dell’isola – ci saranno i migliori dj internazionali, beach party al tramonto, boat party scatenati, un beach club riservato a tutti i Sunbreaker. Un modo nuovo di vivere in pieno una delle location più belle del Mediterraneo.

Guarda la photogallery
Ponte 1 Maggio, dove andare? Copenaghen è un’idea raffinata e affascinante
Ponte 1 Maggio, in Italia sempre di moda le Cinque Terre
Ponte 1 Maggio dove andare? In Portogallo! Oporto è la città del vino
Ponte 1 Maggio dove andare? Il lago di Costanza è una meta ambitissima
+1

Giuseppe Guarino

Redattore appassionato di Sport, Videogame, Cinema, Cultura e Società

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!