Giorgio Ariani è morto il 5 marzo dopo aver combattuto a lungo contro una grave malattia. In molti lo ricorderanno come doppiatore di Oliver Hardy, Ollio per noi Italiani, dopo che Alberto Sordi, voce storica del personaggio, aveva abbandonato la carriera nel doppiaggio.

UNA FIGURA STORICA DELLA MUSICA SE NE E' ANDATA. LUI ERA 'IL QUINTO BEATLES'…

Ma Giorgio Ariani è stato anche protagonista di molti film, tra i suoi ultimi ‘Una moglie bellissima’ e ‘Io e Marilyn’ di Leonardo Pieraccioni. Il suo funerale è stato celebrato alla presenza di moltissimi amici e colleghi ma non è stato esente da polemiche. La figlia di Giorgio Ariani aveva chiesto di far suonare, durante la messa, ‘La prima cosa bella’ nella versione di Malika Ayane. Il parroco ha deciso di non assecondare la richiesta della famiglia vietando l’esecuzione della canzone. Al termine della funzione la figlia di Giorgio Ariani, Tiziana, si è avvicinata all’altare ed ha detto:

“Stamattina, prima dell'inizio della cerimonia, ho chiesto di poter far sentire un brano, ma il parroco ha detto che non mi autorizzava a farlo. Ebbene, io lo faccio lo stesso, assumendomene la responsabilità”.

Ed ha poi avvicinato al microfono il suo cellulare per far sentire a tutti la canzone. Appena la figlia di Giorgio Ariani ha pronunciato queste parole, il parroco ha voltato le spalle ed è uscito dalla chiesa. Ma le persone presenti, compresi Marco Masini, Leonardo Pieraccioni, Niki Giustini e moltissimi altri, hanno iniziato a cantare per rendere omaggio al collega scomparso. Dopo il funerale Leonardo Pieraccioni ha commentato così:

Il parroco ha sbagliato ad andare via. E si capisce perché i giovani non si riconoscano in certi sacerdoti”.