Polemica su Luca Argentero per le dichiarazioni sulla donna moderna troppo femminista e “che ci prova”

Foto
Luca Argentero accende polemiche dopo le sue dichiarazioni al settimanale Oggi in cui fa dichiarazioni importanti sulla donna moderna troppo femminista e "che ci prova". Ecco cosa ha affermato
- - Ultimo aggiornamento
loading

Una nuova polemica ha investito [vip id=”7759″]Luca Argentero[/vip], uno degli attori italiani più seguiti ed amati dal pubblico, specie quello femminile. A fare arrabbiare le fan sono state alcune sue recenti dichiarazioni, in base alle quali il buon Luca avrebbe individuato uno stereotipo di donna ideale che a molte non sta affatto bene… Ma cosa avrà detto di tanto terribile?

LEGGI ANCHE: — L’ex Myriam Catania svela il retroscena sul rapporto che c’è stato con Luca Argentero: cosa ha dichiarato su di lui

La polemica su Luca Argentero e la sua ‘donna ideale’

In un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, Luca ha parlato della fidanzata, Cristina Marino, tessendone ovviamente le lodi, ma delineando un profilo di “donna ideale” che non è piaciuto a moltissimi lettori.

La mia fidanzata è molto poco femminista – ha affermato Luca Argentero scatenando la polemica – Mi spiego meglio: è un’imprenditrice, super impegnata nel suo lavoro, ma, al tempo stesso, le piace occuparsi della casa e ricevere le attenzioni che sono dovute a una donna, farsi coccolare”.

Poi, rincara la dose: L’ossessione per la gender equality ha rovinato il romanticismo e ha inibito l’uomo che deve avere a che fare con donne sempre più forti, affermate. Voglio dire, ti trovi davanti una che ci prova. Preferisco continuare a essere l’uomo della coppia, il maschio… Portarti un fiore, invitarti a cena… Non mi va di scontrarmi con una che si offende se le apro la portiera della macchina o le verso l’acqua a tavola”.

“L’ossessione per la gender equality ha rovinato il romanticismo”

Inutile dire che i social non gli hanno perdonato queste affermazioni, al punto che in tanti si sono scagliati contro di lui.

Facciamo l’elenco delle cose sbagliate dette da Luca Argentero, inizio io: tutto”, si legge in un primo commento. E poi: “Eccoci con una nuova puntata della serie ‘la fragilità dell’ego maschile’. Ad interpretarla oggi abbiamo Luca Argentero”. E addirittura: “Un altro mito che cade, vi prego anche Argentero no”.

Argentero risponde seccato alle polemiche: “Vedete marcio anche dove non c’è”

Insomma una bella gatta da pelare, alla quale ha risposto lo stesso Luca Argentero, pubblicando un tweet nel quale si mostra decisamente stufo della polemica con tanto di hashtag #calmaaaaaaaaaaa: “Twitter: l’arte di vedere del marcio anche dove non c’è…”

E voi? Come la pensate? Le parole di Luca Argentero sono davvero stereotipate ed offensive? Oppure siete d’accordo con lui e ritenete la diatriba completamente inutile?

Foto: Kikapress

polemica luca argentero
Guarda la photogallery
Luca Argentero finisce nella bufera per le sue ultime dichiarazioni sul ruolo della donna
Luca Argentero finisce nella bufera per le sue ultime dichiarazioni sul ruolo della donna
Luca Argentero finisce nella bufera per le sue ultime dichiarazioni sul ruolo della donna
Luca Argentero finisce nella bufera per le sue ultime dichiarazioni sul ruolo della donna
+2