loading

L’hashtag #cacciatepistocchi sta rapidamente scalando le classifiche di Twitter da ieri pomeriggio dopo la partita Napoli – Verona, finita 3-0 per i partenopei che si portano a -6 dalla Juventus, prima in classifica.

Un terremoto mediatico ha investito la trasmissione Serie A Live su Mediaset e in particolare Maurizio Pistocchi che sta tuttora facendo i conti con i suoi detrattori per alcune dichiarazioni rilasciate durante un paio di episodi poco chiari nel corso del match giocato al San Paolo domenica 10 aprile alle 15.00.

L’allenatore del Verona Luigi Delneri ha aspramente criticato l’arbitro per il mancato cartellino rosso al difensore degli azzurri Raul Albiol, il quale per protesta – dopo uno scontro in area – ha polemizzato contro Mazzoleni e Celi, contro i quali ha ironicamente applaudito mostrando la maglia strappata.

In studio Pistocchi ha dichiarato:

“Mazzoleni era lì a pochi metri e non può non aver visto una trattenuta del genere, una trattenuta che procura un buco enorme nella maglia di Albiol. Devo solo pensare che non fosse in buona fede. Sto scherzando – ha raddrizzato il tiro il giornalista ripreso dal conduttore Massimo Callegari -, ma non è possibile che accada tutto questo sotto gli occhi di un arbitro di porta. Prima c’è un rigore evidente per la trattenuta su Albiol, poi con il pallone ancora in gioco si permette ad Albiol di restare senza maglia”.

Contro Pistocchi Twitter si è scatenato – e continuano a piovere commenti sull’opinionista e sulla sua presunta parzialità – invitando Mediaset a mandarlo via per alzare il livello della trasmissione.

“#cacciatepistocchi perché vogliamo e pretendiamo giornalisti imparziali @PremiumSportHD” ha scritto un utente furioso seguito da chi ha fatto notare: “Un "giornalista" che ha come unico scopo la provocazione, che insinua dubbi, alimenta odio e non sarà MAI imparziale. #cacciatepistocchi”.

Ci saranno provvedimenti da parte dell’emittente?