Pippo Baudo e il brutto gesto della RAI, ecco cosa è successo durante la presentazione dei palinsesti RAI: ‘Irrispettoso’ Foto - Video

Durante la presentazione dei palinsesti RAI, Pippo Baudo era assente ma soprattutto non è stato annunciato nessuno show celebrativo per festeggiare i 60 anni di tv del presentatore.

Pippo Baudo, 60 anni di tv nel 2019: brutto gesto della Rai?

Secondo Giulio Pasqui di TvBlog i palinsesti Rai sono stati una mancata occasione per rendere omaggio all’ultimo imperatore del piccolo schermo, Pippo Baudo, che nel 2019 festeggerà 60 anni di televisione.

Eppure, stando a quanto scrive l’esperto “la Rai non ha annunciato nessuno show celebrativo”: gesto forse ‘irrispettoso’ nei confronti del conduttore 82enne che ha fatto davvero la storia della televisione, ha visto cambiare profondamente l’Italia e gli italiani, che è nazional-popolare tanto quanto lo è Sanremo e che forse la tv “l’ho inventata io”!

— Quel conduttore tv gli ha ‘rubato’ il programma, ecco cosa è emerso dopo la presentazione dei palinsesti RAI

Sempre TvBlog qualche tempo fa avanzava l’ipotesi che SuperPippo fosse sulla strada giusta per diventare Presidente della Rai: il nuovo CdA sarà nominato a breve e pare sia stato Beppe Grillo a fare il nome di Baudo per la poltrona più alta di Viale Mazzini.

Pippo Baudo presidente della Rai? Il rumor che scotta

Nell’attesa di capire se il leader dei 5 Stelle, scoperto da Pippo Baudo a Milano e lanciato subito nella trasmissione ‘Secondo Voi’ legata alla Lotteria Italia, abbia la concreta intenzione di premiare l’amicizia con il mattatore della tv, ci pare giusto far notare che da troppo tempo Pippo non ha un programma tutto suo.

— ‘E’ la giusta punizione’, Katia Ricciarelli lo svela dopo anni su Pippo Baudo: quella brutta decisione

Festeggiare 60 anni di televisione, inoltre, sarebbe cosa buona e giusta: un imperativo nei confronti di chi ha massicciamente contribuito a rendere grande la Rai insieme a altri pilastri oramai scomparsi come Mike Bongiorno, Enzo Tortora o Corrado.

Staremo a vedere cosa decideranno di fare ai piani alti di Viale Mazzini: siamo sicuri che tanti spettatori gradirebbero uno show completamente dedicato al mitico Pippo, ai suoi esordi, i programmi di successo, le epiche gaffe e i traguardi raggiunti.

alessandro greco
Guarda la photogallery
'Irrispettoso', il brutto gesto della RAI per Pippo Baudo durante la presentazione dei palinsesti RAI
Pippo Baudo e Giorgio Faletti
Pippo Baudo
Beppe Grillo
+2
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!