Sono pulito”. Così Pau Donés, voce del gruppo spagnolo Jarabe De Palo ha annunciato a tutti i suoi fans di essere finalmente guarito dal cancro. La foto postata sul suo profilo Facebook lo ritrae al mare, finalmente sereno, poco dopo essersi sottoposto alle ultime analisi di controllo. Pau Donés aveva scoperto di avere un cancro al colon lo scorso agosto ed aveva comunicato la notizia al suo pubblico, scusandosi per essere costretto a cancellare il tour:
Il cancro è come un fantasma che si presenta quasi senza avvisare, senza un motivo apparente”aveva dichiarato nel video girato in ospedale e postato sulla sue pagine social “ Per questo è importante stare attenti. Con il cancro vale più prevenire che curare”.

Pau Donés cancro sconfitto

UNA RIVISTA LO DA' PER SPACCIATO, MA LUI ERA IN VACANZA. ECCO COME RISPONDE…

Dal giorno di quel primo video Pau Donés si è tenuto in contatto costante con il suo pubblico che non l’ha mai abbandonato e gli è rimasto sempre accanto durante questa difficile battaglia. I video, le foto e le informazioni sulla sua salute sono stati puntuali e, nonostante la situazione, pieni di ottimismo. Il cantante ha più volte coinvolto nei suoi messaggi social anche il personale dell’ospedale di Barcellona dove è stato operato e dove periodicamente si è recato per i controlli di rito. L’ultima foto Donés l’aveva postata lunedì scorso mentre stava per sottoporsi ad una tac.

Poi, finalmente, è arrivata la buona notizia: le analisi sono risultate tutte negative e la sua salute è tornata buona. Per fortuna per Pau Donés cancro è una parola da dimenticare.