Poco prima della seconda presentazione dei palinsesti RAI, Massimo Giletti ha deciso di controbattere alla frase detta da Mario Orfeo sulla puntata di Non è L’arena con ospite Fabrizio Corona. Cosa ha dichiarato il conduttore tv e la stoccata per il Direttore Generale della RAI

loading

Massimo Giletti contro Mario Orfeo, cos’ha detto dopo i palinsesti Rai

Se qualcuno aveva ipotizzato un ritorno di Massimo Giletti in Rai può star tranquillo che non succederà, almeno non a breve termine o fin quando ci sarà Mario Orfeo alla direzione generale di Viale Mazzini.

Direttamente dalle pagine di Panorama, il giornalista torinese ha annunciato, infatti, di avere tutta l’intenzione di restare dov’è: posizione che verrà ribadita il prossimo 12 luglio durante la presentazione dei palinsesti di La7.

“Rimango a La 7. A Urbano Cairo devo gratitudine e rispetto. Mi ha dato libertà quando gli altri me l’hanno tolta. Non posso dimenticarlo. Resto dove sono”.

Il conduttore di Non è l’Arena – che ha chiuso con un boom di ascolti ospitando Fabrizio Corona qualche settimana fa –  ha palesato una certa nostalgia di Mamma Rai e ha parlato di una ferita ancora aperta quando è stato chiuso il programma di punta della domenica pomeriggio.

— Dov’era Massimo Giletti durante i palinsesti RAI? Il conduttore beccato con la star della RAI. Ecco di chi si tratta

Massimo Giletti contro Mario Orfeo, duro attacco al dg Rai

Poi ha indirizzato a Mario Orfeo una stoccatina in risposta alle parole che il dg aveva usato durante la presentazione dei palinsesti Rai a Milano quando ha ribadito di non avere alcun rimpianto per come sono andate le cose con Giletti.

La spiegazione data in quell’occasione è stata piuttosto vaga (“Abbiamo portato un altro tipo di televisione alla domenica pomeriggio”), non si può dire altrettanto della replica di Giletti.

“Io so chi ha deciso di chiudere L’Arena – ha tuonato il giornalista – e mi spiace che Orfeo si sia reso complice di un’operazione che non è neppure servita a chi l’ha voluta”.

Poi, dati auditel alla mano ha aggiunto: “Ci vuole davvero coraggio e tanta ipocrisia. Evidentemente Orfeo è un dg per cui i numeri non contano

selvaggia lucarelli contro giletti e corona