Palinsesti RAI, i grandi esclusi dai programmi della nuova stagione RAI: ecco chi non vedremo più in tv Foto - Video

Alla presentazione dei palinsesti RAI sono state tante le novità sia in termini di programmi che di conduttori. Ma chi è stato fatto fuori dai nuovi programmi RAI? Chi non vedremo più durante la giornata televisiva RAI dal prossimo autunno? Ecco i nomi eccellenti dei conduttori e attori che non vedremo in RAI

Palinsesti Rai, gli esclusi: indignazione del popolo del web

La presentazione dei palinsesti Rai per la prossima stagione televisiva si è aperta con un sentito e doveroso omaggio a Fabrizio Frizzi prima di annunci più o meno noti su grandi ritorni (in primis Mara Venier a Domenica In) e altrettanto rilevanti esclusioni.

Non vedremo Milena Gabbanelli, Giovanni Floris e Massimo Giletti a Viale Mazzini, ma neanche Patrizio Roversi o Alessandro Greco. Soprattutto il vuoto lasciato dal conduttore di Zero e Lode continua a far parlare gli spettatori che hanno palesato un certo fastidio nel rinunciare al brillante quiz game per lasciare spazio a ‘Vieni con me’ di Caterina Balivo.

— Alessandro Greco e lo sfogo contro la RAI: ecco cosa ha dichiarato il conduttore di ‘Zero e Lode’

Palinsesti Rai, gli esclusi: via Greco, Roversi e una fiction amatissima dal pubblico

Incredula una utente Twitter ha cinguettato: “La rai che cancella #zeroelode e lascia “a casa” Alessandro Greco, uno dei pochi conduttori che meriti davvero di essere definito tale”.

Angelo Teodoli ha tentato di spiegare ai giornalisti il perché di questa scelta impopolare:

“C’è un disegno di rete che risponde a due parole chiave: partecipazione e qualità. Il programma di Greco è andato molto bene, ma nella sequenza di programmazione di Rai1 che dalle 7 del mattino alle 7 di sera è continuamente in diretta, quella trasmissione era un elemento di interruzione”.

Su Patrizio Roversi e Linea Verde (che sarà condotto da Fabrizio Quaranta), c’è chi ha tuonato:

“Linea Verde che rinuncia a Patrizio Roversi è l’emblema della direzione che sta prendendo la comunicazione televisiva. Solo superficialità e gente scesa con la piena che usa a rotazione gli stessi 4 aggettivi”.

Palpabile malcontento anche in relazione alle fiction tv confermate, alle new entry e a quelle escluse.

Tornano I Medici – Lorenzo il Magnifico, Il commissario Montalbano, I bastardi di Pizzofalcone, Rocco Schiavone, L’Ispettore Coliandro, Un passo dal cielo, Il Paradiso delle Signore, Una pallottola nel cuore, Purché finisca bene, Non dirlo al mio capo e Che Dio ci aiuti.

Arrivano L’amica geniale, Il nome della rosa, La vita promessa, L’Aquila – Grandi speranze, Liberi di scegliere e I topi, ma mancherà sugli schermi Un medico in famiglia con Nonno Libero e i problemi dei Martini.

Tra le reazioni social alla notizia, riportiamo: “Ma quindi addio per sempre Un Medico in Famiglia? Sono in lutto”.

Guarda la photogallery
Palinsesti RAI, i grandi esclusi dai programmi della nuova stagione RAI: ecco chi non vedremo più in tv
Palinsesti RAI, i grandi esclusi
Zero e Lode addio
Commenti sui palinsesti rai
+4

Eleonora D'Urbano

34 anni, una laurea in Storia del Cinema Italiano, una in Storia e Tecnica della Fotografia e... una sana passione per il gossip e la tv.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!