Sta andando avanti il processo che vede ancora una volta protagonista Oscar Pistorius accusato dell’omicidio della sua fidanzata, la modella Reeva Steenkamp.

IL PADRE DI REEVA MENOMATO DALLA MALATTIA ARRIVA IN TRIBUNALE E DICHIARA: 'DEVE PAGARE'…

Durante l‘udienza di oggi la difesa ha insistito perché l’ex campione mostrasse ai giurati quanto sia difficile per lui muoversi senza protesi ed infatti, all’improvviso, Pistorius ha sganciato le gambe posticce ed è sfilato davanti al giudice ed alle telecamere muovendosi sui moncherini.

L’ex atleta ventinovenne è accusato, lo ricordiamo, di aver ucciso la sua fidanzata Reeva dopo essersi svegliato in piena notte ed aver sentito dei rumori in bagno. Secondo la tesi della difesa Pistorius ha sparato credendo di avere dei ladri in casa ed il fatto che si muova piano e a fatica senza le protesi dimostrerebbe che non c’è stata premeditazione, ma che solo la paura di avere sconosciuti in casa l’abbia spinto ad alzarsi dal letto per difendersi.

 

Secondo quasi tutti i quotidiani e siti che hanno postato le foto, piuttosto forti in realtà, l’azione di Pistorius sarebbe stata solo una mossa atta ad intenerire il giudice e l’opinione pubblica.

IL CASO PISTORIUS IN PRIMA SERATA, ECCO CHI NE HA PARLATO…

Lo sguardo basso, il passo traballante ed il continuo attaccarsi ai tavoli dovrebbe ricordare che Oscar Pistorius, nonostante i suoi grandi successi sportivi, è comunque un disabile.

Non si sa ancora se i giudici siano rimasti impressionati da questa visione. Il verdetto finale per Oscar Pistorius, che rischia 15 anni di prigione, arriverà solo il 6 luglio prossimo.