Nancy Brilli oggi parla della sua dolorosa malattia

Foto
Non ha mai nascosto debolezze, vizi e paure, ma Nancy Brilli oggi può dire di essere felice e fortunata accanto al compagno Roy De Vita, […]
-
loading

Non ha mai nascosto debolezze, vizi e paure, ma Nancy Brilli oggi può dire di essere felice e fortunata accanto al compagno Roy De Vita, noto chirurgo plastico, e a suo figlio di 16 anni. Figlio che adora più di qualsiasi cosa, perché nato contro ogni statistica, al di là delle più rosee previsioni, dopo una lunga e dolorosissima malattia.

A Domenica In l’attrice di ‘Commesse‘, ‘Caterina e le sue figlie‘ e la prossima ‘Matrimoni e altre follie‘ con Massimo Ghini e Chiara Francini su Canale 5, per un attimo ha perso quella magica luce negli occhi e quel sorriso che la rendono ancora oggi una delle donne più belle e desiderate dello spettacolo e ha lasciato entrare Paola Perego – e tutti gli spettatori – nel suo cuore.

Nel commentare alcune parole che la conduttrice le suggeriva, per ‘paura‘ ha risposto: “Ho avuto paura della solitudine, di non essere amata”, aggiungendo poi “Il lavoro mi ha aiutata molto perché finisce sempre con un applauso”.

 

Quando si è confrontata con la parola ‘dolore’, allora ha parlato dell’endometriosi di cui ha sofferto per tanti anni: questo disturbo le causava fortissimi dolori durante il ciclo mestruale portandola ad essere addirittura temporaneamente sterile.

Il dramma è stato duro da affrontare (ricordiamo anche che ha perso la mamma a soli 10 anni, una tragedia con cui ancor adesso – a distanza di 42 anni – convive, ma che ha imparato a gestire): per fortuna Nancy Brilli oggi un figlio ce l’ha ed è la cosa più preziosa al mondo: “Sono fortunata – ha detto l’attrice – ho ricevuto tante cose belle nella vita. Ho avuto momenti in cui pensavo che tutto il mondo fosse contro di me. Non è affatto così”.

E parte del merito va ricercato nell’incrollabile fede religiosa che accompagna Nancy da anni: “Dio sta in mezzo a noi e dentro di noi. E’ arrivato da me quando ho capito di riuscire ad accettare la vita. Prima vivevo in maniera molto superficiale”.

Guarda la photogallery
Nancy Brilli oggi parla della sua dolorosa malattia
Nancy Brilli oggi parla della sua dolorosa malattia
Nancy Brilli oggi parla della sua dolorosa malattia
Nancy Brilli oggi parla della sua dolorosa malattia
+6