Nadia Toffa e il regalo inaspettato per la conduttrice de Le Iene: il bel gesto dopo anni di inchieste. Cosa succederà prossimamente

Foto
Nadia Toffa è assente da tanto tempo dai social e sono tanti i fan preoccupati per la sua salute ma una bella notizia arriva anche per la conduttrice tv. Dopo tanti anni di inchieste e di indagini su questioni sociali legate anche al territorio di Taranto. Ecco cosa accadrà per la conduttrice de Le Iene
- - Ultimo aggiornamento
loading

A Nadia Toffa la cittadinanza onoraria di Taranto

Finalmente, dopo anni di inchieste ambientali e sociologiche condotte con Le Iene su Taranto, l’Ilva e la connessione tra tumori e inquinamento, il comune pugliese ha deciso di concedere a Nadia Toffa la cittadinanza onoraria.

Un gesto forse inaspettato per la conduttrice bresciana che – lo sappiamo bene – in questi mesi è alle prese con una dura lotta contro il cancro e che di questa malattia si è ampiamente occupata per tanto tempo.

La mozione, proposta dal consigliere Mirco Nilo, è stata approvata dall’assemblea comunale grazie all’enorme consenso che l’iniziativa ha suscitato nella comunità tarantina, dove Nadia Toffa è amatissima.

— Nadia Toffa riappare sui social ma quella foto è ‘sospetta’: il dettaglio che fa preoccupare i fan della conduttrice de Le Iene

A Nadia Toffa la cittadinanza onoraria, cos’ha fatto per Taranto?

Circa un anno fa, infatti, la giornalista ha totalmente appoggiato una raccolta fondi da devolvere al reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale SS. Annunziata di Taranto attraverso la vendita di t-shirt con la scritta ‘Ie Jesche Pacce Pe Te’ ed era stata scelta anche per presenziare come madrina alla manifestazione.

Inoltre quando ha annunciato al pubblico di essere malata, la piccola Gabriella da Taranto, che aveva raccontato alla Iena della sua battaglia contro il tumore, le ha voluto infondere forza e coraggio per affrontare al meglio questo difficile periodo.

I fan di Nadia Toffa continuano ad essere preoccupati per le sue condizioni di salute, ma possono almeno accontentarsi dell’ultimo post su Instagram pubblicato solo un paio di ore fa in cui la vediamo indossare uno splendido sorriso.

— Ecco cos’ha scritto Nadia poche ore fa dopo giorni di silenzio social

Due settimane fa, invece, la conduttrice ha fatto capolino sui social per ringraziare i fan degli auguri di compleanno invitandoli a celebrare la vita.

carolyn smith contro eleonora brigliadori
Guarda la photogallery
Nadia Toffa e il regalo inaspettato per la conduttrice de Le Iene: il bel gesto dopo anni di inchieste. Cosa succederà prossimamente
Nadia Toffa
Nadia Toffa e Bebe Vio
Nadia Toffa, l'ultimo post