Non è passata nemmeno una settimana dalla morte di Claudio Angelini, conduttore alla Rai del TG1 ed ora arriva la notizia del decesso di Liliano Frattini, altro storico volto del telegiornale nazionale.

LUTTO AL TG1, CI LASCIA CLAUDIO ANGELINI

E' morto d'infarto a Roma. Aveva 81 anni e dal 2001 si era trasferito a Varese, la sua città d'origine.

A dare la notizia all’Ansa tra le lacrime la moglie, Doriana Giudici Frattini. "Ho visto uscire di casa Liliano, ieri mattina, pimpante e allegro come un bambino che stava andando a giocare a pallone. Era partito per Roma alle 9.30, lo avevo sentito durante la giornata e andava tutto bene. Poi mi ha chiamata verso mezzanotte e stava malissimo".
"Non c'è neppure stato il tempo di portarlo al pronto soccorso. E' morto alle due di notte di un infarto fulminante ed altre complicazioni, eppure aveva fatto recentemente gli esami e andava tutto bene" racconta la vedova.

Conduttore del TG1 per circa vent’anni fino al 1998, aveva lasciato la professione giornalistica per dedicarsi a tempo pieno alla pranoterapia e in particolare alla imposizione delle mani.

Per un breve periodo aveva condotto la rubrica televisiva Meteo3, rubrica di taglio ironico da lui ideata e antesignana di Che tempo che fa.