loading

Morta la nipote di Miguel Bosè, Bimba Bosè aveva 41 anni

Una vita consacrata all’arte, in tutte le sue forme, le sue sfumature, le sue rappresentazioni. Eppure quest’amore incondizionato non l’ha salvata: è morta Bimba Bosè – all’anagrafe Eleonora Salvatore – nipote di Miguel Bosè, a soli 41 anni.

Nel 2014 le era stato diagnosticato un cancro al seno che l’attrice, modella e stilista ha combattuto con tutte le sue forze fino all’ultimo: Bimba Bosè lascia due figlie, Dora e June, e un mondo che amava tanto e che, a modo suo, ha contribuito a rendere più familiare, più pieno, più vicino ai bisogni suoi e di tante altre donne nelle sue stesse condizioni.

L’attrice e modella ha posato in passato per fotografi del calibro di Mario Testino ed era tornata davanti all’obiettivo subito dopo aver subito un intervento di mastectomia: le cicatrici sono diventate il simbolo della sua guerra, combattuta al fianco di altre guerriere come lei. E proprio ‘guerriera‘ la definisce Laura Pausini sui social dandole l’ultimo saluto con queste parole:

“#BimbaBosè una guerriera. Una donna che mostrava la bellezza di non essere tutti uguali. Una cantante e attrice che rispettavo. Riposa in pace” ha scritto la cantante postando tre scatti di Eleonora Salvatore in cui appare sorridente e forte, una roccia. Che tuttavia si è sgretolata.

La nipote di Miguel Bosé e di sua madre Lucia Bosè era figlia di Lucia Gonzalez Bosé e del suo primo marito Alessandro Salvatore, su Twitter l’ultimo saluto, commovente, da parte di Miguel Bosè:

“Buon viaggio, mia complice, mia compagna, amore mio, figlia amatissima”.