Miss Italia, l’omaggio a Fabrizio Frizzi fa storcere il naso a Rita Dalla Chiesa: ecco la frecciata velenosa Foto - Video

Come già è stato reso noto, durante la prossima edizione di Miss Italia verrà reso omaggio a Fabrizio Frizzi. A tal proposito Rita Dalla Chiesa ha però qualcosa da dire e tira in ballo Del Noce...

Miss Italia ricorda Fabrizio Frizzi. A pochi mesi dalla sua prematura scomparsa, il concorso di bellezza più prestigioso d’Italia, a cui lo stesso Frizzi ha legato il suo nome per tanti anni, dedicherà un omaggio al conduttore televisivo morto il 26 marzo scorso.

In occasione della serata finale, che si svolgerà lunedì 17 settembre, verrà infatti assegnata una nuova fascia dedicata proprio a lui.

LEGGI ANCHE: — Rita Dalla Chiesa furiosa anche con lei: c’entra Fabrizio Frizzi e la sua morte. Cosa è successo

La reginetta prescelta riceverà la fascia direttamente dalle mani di Carlotta Mantovan, vedova del compianto Fabrizio, conosciuto proprio in occasione dell’edizione 2001 della popolare kermesse.

La notizia però non è stata accolta da tutti con entusiasmo. In particolare, l’ex moglie di Frizzi, Rita Dalla Chiesa, ha manifestato una certa perplessità, che ha voluto condividere sui social.

Una domanda – scrive la conduttrice su Instagram – che NON vuole essere polemica. Ma perché, invece di omaggiarlo oggi, non gli hanno affidato le altre manifestazioni di Miss Italia quando ancora c’era? Ricordo un certo Del Noce… Giusto per sapere

Il riferimento di Dalla Chiesa, legata anche dopo il divorzio a Fabrizio da una profonda e sincera amicizia, è a una vecchia vicenda che coinvolse l’ex dirigente Rai nel 2002, al quale in tanti addebitano ancora oggi l’allontanamento di Frizzi da Viale Mazzini. Secondo l’allora direttore di Rai Uno, infatti, la sua conduzione di Miss Italia era “noiosa”.

Un giudizio che in tanti, in realtà, non gli hanno mai perdonato e che è stato clamorosamente smentito dai fatti: Fabrizio Frizzi era amatissimo da pubblico e colleghi per quella sua innata gentilezza e quel suo non essere mai sopra le righe. Doti che lo hanno reso unico e indimenticabile.

Poco dopo, visto il clamore mediatico suscitato dal post, la conduttrice è intervenuta nuovamente sui social per chiarire il suo pensiero: “Non amo polemiche inutili – ha scritto in un tweet – Non critico fascia dedicata a . Non spetta a me. La mia domanda a un commento su Instagram era un’altra.Quella che in molti altri si stanno facendo.Punto”.

(Foto @kikapress)

Guarda la photogallery
Fabrizio Frizzi
Fabrizio Frizzi a Miss Italia
Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa
Rita Dalla Chiesa
+3