Dopo le accuse di molestie di Miriam Trevisan, Giuseppe Tornatore difeso da Claudia Gerini e Laura Chiatti ma interviene anche Asia Argento Foto - Video

Dopo le accuse di molestie sessuali da parte di Miriam Trevisan contro Giuseppe Tornatore, a difendere il regista ci pensano Claudia Gerini e Laura Chiatti. In questo botta e risposta di accuse e difese interviene anche Asia Argento che afferma...

Le accuse di Miriana Trevisan al regista Giuseppe Tornatore hanno scosso l’opinione pubblica: la showgirl e attrice, ex velina e valletta di tanti grandi conduttori come Mike Bongiorno, ha rivelato a Vanity Fair di aver subito pesanti avance sessuali dal regista durante il provino per un film, per il quale non è poi stata scelta.

‘Non sono una tr…a ma…’, l’attrice furiosa svela quel dettaglio ‘imbarazzante’ molto intimo

Non era la prima volta che Miriana raccontava di aver subito ricatti sessuali durante la sua carriera e in particolar modo nel mondo del cinema: si era già sfogata con un lungo articolo sul portale Linkiesta subito dopo lo scandalo Weinstein, ma ora per la prima volta ha deciso di fare un nome e un cognome.

Tornatore ha replicato alla accuse smentendole su tutta la linea e in sua difesa sono intervenute molte delle attrici che hanno lavorato con lui negli anni.

Dopo lo scandalo, il nuovo attacco di Selvaggia Lucarelli ad Asia Argento

“Giuseppe un molestatore? Ma se è uno dei più grandi gentiluomini con cui abbia mai lavorato. È impensabile che abbia assalito qualcuna”, ha affermato Margherita Buy, seguita a ruota da altre colleghe. Un “professionista” e “un grande uomo” lo definisce Margaret Madè, “un gentiluomo d’altri tempi” Claudia Gerini, Laura Chiatti nel definirlo“un vero signore” rincara la dose affermando “non vorrei che esplodesse la moda di denunciare dei professionisti seri solo per giustificare il fallimento della propria carriera”.

In questa discussione è intervenuta anche Asia Argento, la prima in Italia a denunciare la molestia sessuale subita dal produttore americano Weinstein (e per questo attaccata da più parti). Su Twitter la Argento ha commentato un articolo dell’Huffpost che raccoglieva le dichiarazioni pro-Tornatore delle attrici scrivendo: “Alla faccia della solidarietà femminile” e aggiungendo poi in un commento successivo: “Quando una donna sceglie di parlare, ha tutto da perdere, niente da guadagnare. @MIRIANA_TREV I BELIEVE YOU”

asia-argento@archivio/michele-pacido@screenshot
Guarda la photogallery
Giuseppe Tornatore
Miriana Trevisan
Laura Chiatti
Asia Argento
+2