Non passa giorno che non si diffonda in rete la notizia di questo o quel vip, specie se un po' in avanti con gli anni, che passa a miglior vita. Le cosiddette ‘bufale mediatiche' sono sempre in agguato e ne sono stati vittime parecchi personaggi famosi.

Stavolta è toccato a Michael Douglas che, secondo un tabloid inglese, sarebbe in fin di vita a causa del cancro alla gola con cui combatte da molti anni. La notizia si è diffusa qualche giorno fa e subito l'ufficio stampa dell'attore ha negato pubblicando una smentita ufficiale, ma questo non è bastato a smorzare la voce soprattutto visto che di Michael Douglas, da diverse settimane, non si avevano più notizie. Alla fine ci ha pensato l'attore in persona a fugare ogni dubbio postando sulla sua pagina facebook  un breve video che lo vede in perfetta salute mentre si tuffa in acqua durante la vacanza che l'ha tenuto lontano da casa nelle ultime settimane:

Sono appena tornato da una favolosa vacanza di primavera in Messico con la mia famiglia e ho scoperto di nuovo l'errore di un viscido tabloid. Vorrei dire ai miei fans che non potrei essere più in salute e più felice di così. Sto festeggiando il mio quinto anniversario senza la malattia. Ho fatto da poche settimane il check up annuale e sono al 100% libero dal cancro.