Meghan Markle potrebbe creare problemi alla famiglia reale. Ecco il perché

Foto
La duchessa viene messa in guardia, ecco cosa non deve fare assolutamente in pubblico.Con il suo comportamento potrebbe mettere in pericolo la Royal Family
- - Ultimo aggiornamento
loading

Ha smesso di fare l’attrice ma non di interessarsi delle cause che le stanno a cuore. Eppure, l’eccessivo attivismo di Meghan Markle potrebbe causare problemi alla Famiglia Reale. Oltre che convinta femminista, la Duchessa di Sussex si occupa di svariati problemi sociali: li promuove sui social e ora con suo marito Harry hanno anche una propria fondazione benefica. Il confine con la politica però resta sottile ed è qui che l’ex protagonista di Suits potrebbe mettere in difficoltà tutta la Famiglia.

LEGGI ANCHE: — Il brutto gesto di Meghan Markle con i gioielli di Lady Diana. Ecco come li ha ridotti

Perché Meghan Markle potrebbe creare problemi alla Famiglia Reale

I temi di cui si occupa Meghan Markle sono svariati e tutti degni di essere posti all’attenzione dell’opinione pubblica. Alcune questioni però sono strettamente legate anche alle decisioni politiche del Paese ed è per questo – consiglia qualcuno – che la Duchessa non dovrebbe esporsi troppo.

Meghan è una ragazza sveglia, sottolinea chi la conosce bene, e da quando è entrata a far parte della Famiglia Reale ha provato a stravolgere regole ed equilibri, portando un po’ di modernità.

Rompendo solide tradizioni, ha convinto Harry a traslocare da Kensington Palace come primo passo verso una propria indipendenza. Anche sul fronte benefico, ha cercato e ottenuto una certa autonomia, staccandosi dalla fondazione dei cognati, William e Kate, e creando un proprio ente caritatevole col marito.

Persino sui social Harry e Meghan hanno il loro account privato, utilizzato proprio per promuovere e diffondere le questioni sociali che più stanno a cuore alla coppia. Proprio questo fervente attivismo nel sociale rischia di compromettere la posizione della Famiglia Reale sul piano politico, come d’altronde successo già in passato a causa del Principe Carlo.

Un atteggiamento inopportuno

Ad avvertire sui possibili problemi che Meghan Markle potrebbe creare al Casato con il suo impegno sociale è il giornalista Toby Young. L’occasione l’ha offerta proprio lei, scrivendo a sostegno della causa femminista su Vogue.

Per un membro della famiglia reale assumere una posizione così inavvertitamente politica è sempre una cattiva idea perché sono finanziati dai contribuenti. Quindi hanno l’obbligo di rimanere al di sopra della sfera politica” ha spiegato in un intervento radiofonico.

Una nuova polemica sui fondi pubblici non sarebbe opportuna in questo momento, dopo che di recente i Duchi di Sussex sono finito nell’occhio del ciclone per le spese di ristrutturazione di Frogmore Cottage, dove sono andati a vivere.

Inoltre, a Buckingham Palace nessuno ha mai dimenticato le critiche rivolte al Principe Carlo qualche anno fa. Spuntarono, infatti, delle lettere che l’erede al trono aveva inviato ai ministri del governo inglese per sensibilizzarli su alcune tematiche che gli stavano a cuore.

Certe ingerenze ai reali non sono permesse e per non creare ulteriori problemi alla Famiglia Reale, Meghan Markle dovrebbe ricordarselo.

Guarda la photogallery
Meghan Markle potrebbe creare problemi alla famiglia reale. Ecco il perché
Meghan Markle potrebbe creare problemi alla famiglia reale. Ecco il perché
Meghan Markle potrebbe creare problemi alla famiglia reale. Ecco il perché
Meghan Markle potrebbe creare problemi alla famiglia reale. Ecco il perché
+4