Un anno dopo Meghan Markle, il principe Harry commette lo stesso strano gesto Foto - Video

Protocollo reale infranto di nuovo: questa volta però ad essere al centro della bufera è il principe Harry! Ecco l'inaspettato gesto compiuto dal duca di Sussex

Che Meghan Markle infranga spesso il protocollo di corte è risaputo e praticamente fisiologico, in quanto la duchessa di Sussex non è cresciuta certo in ambiente royal, ma il fatto che abbia cominciato a farlo anche il Principe Harry sta stupendo praticamente tutti. Cosa avrà combinato di tanto grave il secondogenito di Carlo e Lady Diana?

LEGGI ANCHE: — ‘Non toccate’, Principe Harry pazzo di gelosia per Meghan Markle: cosa ha chiesto a chi faceva la foto con loro

I reali britannici non possono chiudersi da soli la portiera della macchina

Andiamo con ordine. Il 26 settembre 2018, Meghan finì sulle pagine di tutti i tabloid inglesi per un gesto che fece impallidire tutti i più conservatori fanatici della Famiglia Reale britannica. La Duchessa di Sussex – durante l’inaugurazione dell’Esposizione Oceania – scese dalla macchina chiudendosi la portiera da sola.

Un gesto che a prima vista può sembrare banale, ma che riuscì a provocare una certa indignazione in chi tiene alle regole. Anche perché il protocollo impone che le porte dell’auto vadano chiuse dagli addetti ai lavori per ragioni di sicurezza.

Da quel gesto è passato un anno e ci ritroviamo a doverne parlare ancora proprio perché nel frattempo anche il Principe Harry, qualche giorno fa, ha infranto la medesima regola del protocollo.

Un anno dopo Meghan, anche il principe Harry infrange il protocollo

Arrivando alle celebrazioni per il quinto anno degli InvicusGames, infatti, il Duca di Sussex è sceso dall’auto di ordinanza e – senza aspettare l’arrivo di un collaboratore – si è chiuso la portiera alle spalle senza farsi troppi problemi.

Si tratta di piccoli gesti, che segnano però la voglia di portare modernità al modello reale da parte della coppia, nonostante le malelingue accusino già Harry di essersi fatto trasportare dalla moglie sulla via del menefreghismo nei confronti del protocollo. Dove starà la verità?

foto: Kikapress

principe harry meghan
Guarda la photogallery
+1

Giuseppe Guarino

Beneventano, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!